Windows 10 Preview: aggiornamenti più frequenti per il “Fast” ring

Come ben sappiamo esistono due “anelli” di aggiornamento per la Technical Preview di Windows 10, sia su PC che su smartphone. No, non hanno nulla a che vedere con “The Lord of the Rings”: stiamo parlando della frequenza con cui gli insider ricevono gli update.

Pare che assisteremo a qualche novità in questo senso, con una intensificazione significativa della frequenza di aggiornamento per chi sceglie l’opzione “Fast” rispetto a chi seleziona “Slow”. Cosa significa? Vuol dire che se ci tenete davvero alla stabilità del vostro sistema e la vostra curiosità può essere tenuta a freno, siete invitati a scegliere l’anello più lento.

w10-faster

In un messaggio pubblicato nell’Insider Hub, Microsoft riconosce infatti di essere stata un po’ troppo conservativa e prudente fino ad ora nel “Fast” ring, dato che esso è proprio pensato per chi vuole testare le novità quando ancora non sono propriamente stabili. D’altro canto sono diverse settimane che gli utenti non assistono alla pubblicazione di nuove build, sia per telefono che per PC, e questo sta un po’ smorzando gli animi e rendendo inconsistente la Preview. Non sono build del tutto stabili e adatte ad un uso quotidiano, ma neanche così ricche di novità e bug da giustificare l’assenza di nuove release per così tanto tempo.

windows-10-phone-insider-rings

Non è stata stabilita ancora la cadenza degli aggiornamenti e non è neanche detto che essi avranno una cadenza precisa. È probabile tuttavia che non manchi molto (almeno nel “Fast” ring) per una nuova release, ma anche su questo punto tutto tace ancora. C’è inoltre chi ha chiesto di istituire un nuovo canale distribuzione con update quotidiani o comunque molto frequenti. La linea di Microsoft al momento rimane quella di proporre semplicemente un’intensificazione della frequenza di aggiornamento, ma non esclude la creazione in futuro di nuovi anelli.

Gabefaster

Ne “Il Signore degli Anelli” furono distribuiti 9 anelli agli esseri umani… nel “Windows Insider Program” invece quanti ne riceveremo?

Si ringrazia Massimo Theadm*n per la segnalazione!

FONTE: Windows Central, Gabriel Aul | Twitter

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • palmoggi

    Ahahaha l’immagine é epica ?

  • Inviasubito

    Ragazzi, ho un problema con le notifiche, ho tutto attivo, ma sono settimane che non ricevo una notifica..

    • della nostra app? in questo caso stiamo frustando gli sviluppatori, ad uno nella furia gli ho rotto un braccio e purtroppo non riesce più a lavorare con un braccio solo, quindi in parte è anche colpa mia… scherzo ovviamente, ci stanno lavorando sul serio!

  • zuk8

    Ho messo su fast, e oggi non mi funziona il Wi-Fi e l’audio….

  • Notevole copertina, ahah!