Windows 10: punto dei lavori sulla versione mobile

Windows 10 Mobile Joe Belfiore

Mentre ancora siamo alle prese con l’aggiornamento dei nostri computer e tablet, i nostri Windows Phone sono lì che aspettano di seguire la sorte gloriosa dei loro cugini. Ma che ne è di Windows 10 Mobile?

In un’intervista pubblicata su The Verge, e nella quale hanno preso la parola persone del calibro di Terry Myerson, Phil Spencer e Joe Belfiore, quest’ultimo ha affermato che anche la versione per smartphone di Windows 10 ha già praticamente tutto, o almeno, tutte le funzionalità principali:

 “The phone is significantly feature complete, but we’ll continue to polish and tweak and iterate the things that still need to work. We’ll put features in right up near the end. But in general, the broad feature set is set

Detto in altre parole (italiane), lo sviluppo di Windows 10 Mobile continuerà fino alla sua uscita, che sarà presumibilmente alla fine di settembre- inizi ottobre, con l’aggiunta di nuove feature e un’opera di ottimizzazione e rifinitura, ma già da adesso possiamo farci una chiara idea di come saranno i nostri telefoni una volta aggiornati ufficialmente alla nuova versione del sistema operativo di Microsoft.

Stiamo parlando ovviamente del programma Windows Insider e dell’ultima build, la 10166, che ha fatto grandi passi in avanti rispetto alla precedente.

Inoltre nell’aria già si sente il sapore della vociferata build 10240 che dovrebbe portare ulteriori miglioramenti.

Probabilmente la vedremo nei prossimi giorni, presumibilmente una volta che Microsoft avrà rilasciato a tutti l’aggiornamento a Windows 10 desktop.

Siete in attesa della nuova build o siete presi soltanto dall’installazione di Windows 10 su computer e tablet?

FONTE: TheVerge

 

Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale
  • Raffaelli Andrea

    Ancora io devo aggiornare il pc! :S Però la versione mobile è quasi perfetta!

  • giaan89

    Spero aggiungano tante altre feature, al momento non mi sembra così rivoluzionario anche se il vero plus é lo store unico

    • Anche OTG, stampanti, nuove app, sideloading, più integrazione con Cortana e col sistema… Le potenzialità delle app saranno di gran lunga maggiori!!

      • Federico

        Io sto notando alcune differenze tra la 10 su tablet e la 10 TP su WP. Se lo scopo eta creare una esperienza comune, l’obiettivo non è raggiunto. Esempio: su WP10 una volta accoppiata una pocket printer BT, ci si possono stampare le foto con la condivisione; sul Tablet la stampante è vista come un’intrusa. Da una veloce prova risulterebbe definitivamente tramontata la connessione a dispositivi DLNA, ma spero in una smentita.

  • Matteo

    Hi, I’m Joeii Bilfioriiii

  • Paolo

    Ma la versione 10240 sarà come quella pc? Cioè nella versione pc prestazioni e stabilità sono notevolmente migliorate rispetto alle builds precendi

    • Beh è un bel salto di numerazione quindi è lecito aspettarci grosse migliorie ?

  • Gabriele630

    Windows 10 desktop l’ho installato,smanettato per benino e gustato già in si e no una giornata :D ora governa la mia scrivania guardando il mio telefono dall’alto in basso..non va bene ahah Ci aspettiamo un lavoro altrettanto favoloso con la versione mobile :’)

  • Davide Pasquali

    Oddio ho letto il tratto di intervista con la voce di Joe Belfiore in testa *la malattia*

  • Il caro “bellofiore” ha da poco twittato una foto molto interessante mostrando un wp in azione con continuum. Con la mano cerca di nascondere il design del terminale, si tratta evidentemente di un nuovo prodotto (o di un prodotto per sviluppatori certo)

    EDIT
    ok, fermi tutti. Visto il clamore Belfiore ha precisato che si trattava di un terminale per sviluppatori https://twitter.com/joebelfiore/status/626849492193669120

  • Arturo

    Speriamo che domani rilascino qualcosa ??

  • Asso

    Aggiornato il pc a me va malissimo non so se sia il mio pc troppo vecchio o Windows 10 che va male