Windows 10: Quali versioni riceveremo con l’aggiornamento del 29 luglio?

Il 29 luglio inizieremo a ricevere gratuitamente Windows 10 sui nostri PC, o almeno su quelli compatibili con l’update (per consultare la lista dei requisiti minimi fate un clic QUI). Ma quale versione riceveremo?

Come si era già detto in un articolo precedente (QUI) sono ben 7 le edizioni di Windows 10 che vedranno la luce nei prossimi mesi (deve essere il numero fortunato di Microsoft), ma non tutti sanno quale sarà la versione che giungerà sul proprio PC. Di seguito trovate una tabella ufficiale che pone fine ad ogni dubbio sulla questione. UpdateWindows10
Come era lecito aspettarsi tutte le versioni di base di Windows 7 (Starter, Basic, Premium) e Windows 8.1 (Home) saranno aggiornate all’edizione Home, mentre le versioni professionali (Professional e Ultimate su Windows 7, Pro su Windows 8.1) riceveranno l’edizione Pro. E Windows Phone 8.1? Windows 10 Mobile naturalmente, ma in questo caso dovremo aspettare ancora un po’ perché tale aggiornamento non sarà disponibile il 29 luglio (salvo cambi di programma).

A queste considerazioni aggiungiamo che quanto detto si applica anche alle versioni di Windows 8.1 specifiche del Paese, a Windows 8.1 Single Language a Windows 8.1 with Bing. Lo stesso discorso vale anche per le versioni “N” e “KN”, mentre sono escluse le versioni Windows 7 Enterprise, Windows 8/8.1 Enterprise e Windows RT/RT 8.1 (nel caso delle edizioni aziendali ci sono offerte distinte da questa promozione consumer per effettuare l’update).

Vi ricordiamo che per ricevere l’update a Windows 10 dovrete disporre del pacchetto di aggiornamenti più recente di Windows 7 (ovvero SP1) e di Windows 8.1 (ovvero Update). Siete già pronti da questo punto di vista? In base alla tabella sovrastante quale edizione riceverete?

Fonte: Microsoft

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Damiano Barbieri

    I netbook non si rallenteranno parecchio con una versione standard?

    • dipende dall’hardware… ma la leggerezza di Windows 10 (e 8) è impressionante…