Windows 10 Redstone 5: nell’action center una voce per gli screenshot

Windows 10 Redstone 5, l’aggiornamento che arriverà sui nostri PC in autunno, introdurrà anche una nuova modalità di catturare screenshot. 

Ci sono diversi modi per catturare una schermata su Windows 10. Molto probabilmente la più usata è la combinazione Tasto Windows + Stamp / [PrtScn]. 

L’aggiornamento di Windows 10, probabilmente l’ultimo ad essere contrassegnato come “Redstone“(leggi qui perchè), porterà sui nostri action center un’icona dedicata per la cattura dello schermo. Rafael Rivera ha segnalato la modalità scovata in Redstone 5, build 17639.

Windows 10 Redstone 5: Screen Clip

Da questa sezione è possibile attivare la funzione “screen clip“. La luminosità si abbasserà e sarà possibile selezionare la modalità di ritaglio: quadrata, selezione libera o schermo completo.

screen_clip_rect-7 - windowslover

Stando a quanto riportato su Thurrott, le selezioni vengono salvate sulla clipboard. Non ci sarebbe, al momento, l’opportunità di salvarle su disco. Ma, occhio, si tratta di una funzione in pieno sviluppo ed è soggetta a cambiamenti e miglioramenti. Fondamentali, per lo sviluppo di questa nuova feature, saranno i feedback degli Insider.

Che ne pensate?

Fonte e immagine: ONMSFT

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.