Windows Phone 8.1 Update 1 disponibile al download su Lumia 930

La giornata di oggi si conclude con una notizia inaspettata. Microsoft, tramite il forum di supporto Nokia, ha annunciato l’inizio del rilascio dell’aggiornamento a Windows Phone 8.1 Update 1 sui Lumia 930. Se siete tra i fortunati possessori è giunto il momento di verificare se è già disponibile anche per voi.

In seguito all’aggiornamento la versione firmware di Lumia 930 diventerà 02061.00066.14353.31xxx. “Purtroppo” ci troviamo ancora davanti a Lumia Cyan, ma non mancano tutte le novità che Update 1 porta con sé (speravate si trattasse già di Lumia Denim, vero? Per quello bisogna attendere il quarto trimestre di quest’anno).

Nel menu di stasera sono previsti miglioramenti alla stabilità e alle performance, uniti ad un arricchimento della resa del display e delle immagini. L’aggiunta delle Live Folders nella Start screen sarà sicuramente il piatto forte, anche se rimangono apprezzabili le novità in merito alle nuove impostazioni della funzione snooze per la sveglia, al Live Tile dello Store e alla selezione multipla ed inoltro degli SMS. Feature che purtroppo non è ancora di nostra competenza è Cortana, che con Update 1 viene estesa a Regno Unito e Cina (beati loro).

Ovviamente non dovete aspettarvi di ricevere subito l’aggiornamento: è probabile che ci saranno da attendere i soliti tempi nella distribuzione a seconda del vostro eventuale brand o country variant. Qualcuno di voi sta già aggiornando? Fatecelo sapere naturalmente!

FONTE Informazioni: Supporto Nokia

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates