Windows Phone Lover si aggiorna: ecco le novità ispirate dai vostri suggerimenti

Ascoltare il parere dei nostri lettori è uno obiettivo che abbiamo da sempre perseguito. Pensiamo sia importante seguire le vostre indicazioni, poiché siete voi i destinatari del nostro lavoro e siete voi che animate la nostra passione in questo settore che ci impegna tempo ed energia, ma che viene ripagato in toto dalle emozioni che ci offre.

Oggi più che mai siamo fieri di presentarvi l’aggiornamento della nostra app, poiché questa versione (1.0.1.0) è il frutto dei vostri feedback: abbiamo cercato di seguire i molteplici consigli che ci avete fornito ed eccovi il risultato.

wp_ss_20150112_0003
wp_ss_20150112_0001

Innanzitutto abbiamo deciso di rimuovere l’hamburger menu che secondo il nostro pubblico strizzava troppo l’occhio ad Android, ma non disperate: le categorie ci sono ancora, ma questa volta sono organizzate con uno stile decisamente in linea con Windows Phone. Come potete osservare dagli screenshot del prima e del dopo, è stato inoltre integrato il contatore dei commenti (presente già sul sito).

wp_ss_20150112_0004
wp_ss_20150112_0002

Altro aspetto che abbiamo visto essere molto importante per voi è la gestione delle immagini. Queste ora possono essere non solo esplorate ed ingrandite mediante un’apposita galleria (accessibile con un tap su di esse), ma è possibile salvarle sul proprio dispositivo o disabilitarne il download per velocizzare il caricamento degli articoli dalle impostazioni. Vista la vostra passione per la condivisione abbiamo inoltre introdotto la possibilità di copiare negli appunti un link agli articoli che state leggendo, per permettervi di inviarli a chi volete anche tramite applicazioni che non consentono nativamente la condivisione di sistema da app di terze parti (WhatsApp per citarne una).

wp_ss_20150112_0006
wp_ss_20150112_0004

È finita qui? Ovviamente no! Ci avete chiesto il Live Tile completamente trasparente? Eccovi serviti! Ora non dovrebbe in nessun modo alterare gli eventuali sfondi che utilizzate nelle vostre schermate di Start. A tutte queste novità si aggiungono un’ottimizzazione del rendering e una correzione del bug che impediva di visualizzare data e nome dell’autore degli articoli con il tema nero attivato.

wp_ss_20150112_0005

wp_ss_20150112_0003

Soddisfatti? Speriamo proprio di sì! Pensiamo che sia importante cucire su misura la nostra app per i nostri utenti, poiché è un mezzo di cui devono servirsi loro in prima persona: è il nostro veicolo per comunicare con voi e desideriamo che lo faccia sempre nel modo più adeguato. Vi invitiamo come sempre a fornirci il vostro parere sull’aggiornamento, a segnalarci eventuali problemi e a suggerirci ulteriori feature e affinamenti che certamente arriveranno con i prossimi update. Vi ringraziamo tutti per il sostegno che ci date costantemente e speriamo che il nostro impegno sia sempre utile e apprezzato.

Che altro aggiungere? Seguiteci anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornati!

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Alessandro

    Ottimo. :-) Mi sto accorgendo che avete ascoltato veramente molto i suggerimenti e consigli degli utenti. Bravi davvero. Il vostro lavoro è molto apprezzato.

  • rick

    Bravi ragazzi continuate così mi raccomando!

  • Mi piace moltissimo, complimenti ragazzi! ;)

  • kop

    Veramente ben fatta, complimenti !

  • francesco

    Io odio mortalmente la sezione commenti, e a giudicare dal numero dei commenti non sono il solo… Troppe cose inutili intorno, i link ad altre notizie in fondo a che servono? Secondo me servirebbe una casella di testo ed il tasto invia e basta… Il resto dell’app invece merita!!! Bravi!

    • Ciao Francesco,

      non posso che essere d’accordo con te. Purtroppo il sistema che usiamo (Disqus, è un sistema per i commenti molto usato e comodo) deve ancora rilasciare l’SDK ufficiale Windows Phone (e non è l’unico vero?).

      Noi lo aspettiamo con ansia e appena uscirà sarà subito implementato in WPL.

      • Riccardo Fuzzi

        Ho sentito lo sviluppatore il 10 dicembre per avere informazioni sul SDK e questa é la sua risposta:
        I’ll probably start working on a basic SDK in the coming weeks that will link out to the Disqus app for full discussions. I have you on the list, so we’ll give you a heads up when it’s ready to test.

  • Clemente De Lucia

    Ottimo spero in altre implementazione

  • grazie per la live tile trasparente!

  • cix

    Se si potesse per il prossimo aggiornamento gradirei se si potesse mettere il “tema” nero di sfondo (non mi sembra che si possa fare o sbaglio?) il sistema dei commenti in generale non mi fa impazzire , é un po lento a caricarli , se si potesse fare qualcosa per semplificare il tutto sarebbe ottimo. L applicazione é buona e l aggiornamento sostanzioso. Bravi!

    • A chi lo dici! Però in questo caso non dipende da noi, ma da Disqus, il servizio per la gestione dei commenti a cui ci appoggiamo. Non ha ancora rilasciato l’SDK per Windows Phone e fino a quando non lo farà non potremo implementare nativamente i commenti in modo migliore. Come già scritto da Massimo in risposta ad un altro commento: la palla è nelle loro mani e non appena pubblicheranno l’SDK seguirà un nostro aggiornamento :) Continua a seguirci e grazie per i suggerimenti!

  • Martino Stenico

    Se posso dare un consiglio, potreste aggiungere lo swipe tra le immagini della galleria :)
    Ottimo lavoro ;)

  • Principe Azzurro

    Ma si può mettere il tema scuro anche sulla pagina ‘indice’? Grazie!

  • Luca Russo

    Ottimo lavoro ragazzi, siete grandi!