Windows Phone Lover si aggiorna: nuovi layout, notifiche push, commenti integrati e tante personalizzazioni!

Oggi si aggiorna la vostra app preferita. Benvenuti nella versione 2.0.0.0 di Windows Phone Lover! Chi di voi ha fatto parte del nostro programma beta, avrà già preso confidenza con tutte le novità che abbiamo introdotto, ma è bene fare un changelog completo per tutti perché, come noterete, ci sono davvero tante cose in più.

LAYOUT

WPLlayout-new Windows Phone Lover si è sempre proposto come un magazine al servizio della propria community e un magazine che si rispetti deve avere una buona impaginazione, giusto? E se questa impaginazione poteste sceglierla voi? Grazie all’update troverete all’interno delle impostazioni la possibilità di cambiare il layout della schermata principale. Oltre a quella classica da “Giornale”, troverete quella “Blog”, una “Mista” ed infine quella “Estesa”… ce n’è per tutti i gusti! Voi quale preferite?

CATEGORIE

WPLCategorie-new Sfogliare le notizie deve essere un piacere e averle organizzate e facilmente accessibili è un elemento importante. Abbiamo quindi deciso di ottimizzare la suddivisione in categorie e attraverso un’interfaccia grafica più pratica e gradevole.

NOTIFICHE

WPLNotifiche-new Il sistema di notifiche utilizzato fino ad ora non vi soddisfaceva del tutto. Certo era poco invasivo, ma molti di voi desideravano essere avvisati per ogni articolo pubblicato. Ecco perché abbiamo deciso di introdurre delle vere e proprie notifiche push. Questo significa che sarete disturbati costantemente? Assolutamente no. Dalle impostazioni è possibile disabilitarle o selezionare in quale “Ring” volete rientrare: in maniera simile a quanto avviene per la Preview di Windows 10 abbiamo impostato un Fast Ring (per ricevere tutte le notifiche) e uno Slow Ring (per ricevere solo quelle importanti). A voi la scelta!

TEMI

WPLTema-new Utilizzando l’applicazione noterete che abbiamo impostato con un tono di “rosso” il colore in evidenza (quello che trovate nei titoli, nei link, nelle categorie, ecc…), ma non è l’unico colore disponibile. Nella sezione “Tema” potrete scegliere il vostro colore primario preferito e personalizzare in questo modo tutta l’interfaccia. Alcuni colori hanno dei nomi un po’ particolari… a chi faranno riferimento? Scopritelo! È il nostro “easter egg”!

COMMENTI

WPLCommenti-new Una “nota dolente” della nostra app erano i commenti. Perfettamente utilizzabili, ma allo stesso tempo un po’ ostici poiché non erano integrati nativamente. Abbiamo atteso l’SDK ufficiale per implementarli meglio. Finalmente rapidi, fluidi e belli da vedere!

DEEP LINKING

WPLDeepLinking-new Avete presente quando inseriamo nei nostri articoli dei link ad articoli precedenti? Cosa succedeva se volevate leggerli? Veniva aperto Internet Explorer. Da oggi non sarà più così: se il link farà riferimento ad un contenuto del nostro blog, quest’ultimo verrà aperto direttamente all’interno dell’app. Questa operazione è possibile ripeterla quante volte volete e premendo il tasto “indietro” potete tornarne all’articolo precedente risalendo via via la catena fino a quello di partenza. C’è il rischio di perdersi? Forse, ma abbiamo introdotto un pulsante “home” per tornare alla schermata principale in un tap! Che ne pensate? Naturalmente lo sviluppo non si fermerà qui, ma questo aggiornamento è davvero ricco di fix, miglioramenti e novità per tutti voi e speriamo che siano di vostro gradimento. Qual è la vostra novità preferita? Quali altre feature vorreste nelle prossime release?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates