Windows Phone mantiene il secondo posto in Italia raggiungendo il 14.4% di market share

Buone notizie in merito alla diffusione di Windows Phone nel mese di agosto. Il nostro sistema operativo per smartphone ha raggiunto il 14.4% di market share in Italia, superando il buon risultato del mese precedente secondo un recente report di Kantar WorldPanel .

Nel Belpaese Windows Phone si mantiene saldo sopra ad iOS e registra un +1.4% rispetto al mese precedente e un +3.7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il merito è probabilmente delle ottime vendite di Lumia 630 che, come abbiamo visto nell’ultimo report di adDuplex, è passato dall’ottavo al quarto posto degli smartphone Lumia più diffusi.

kantar_agosto_2014
Il risultato positivo non si è registrato solo nel nostro Paese ma ha investito gran parte dell’Europa con un +0.7% rispetto al mese precedente e gli Stati Uniti con un +0.8%. La distanza tra iOS e Windows si sta riducendo quindi anche nel vecchio continente con un market share prossimo alla barriera del 10%, segno di un approccio al mondo smartphone sempre più apprezzato dal mondo occidentale.

Cosa succederà nei prossimi mesi? Le vendite di iPhone 6 aiuteranno senza dubbio iOS, ma il rilascio di Lumia 730, Lumia 735 e Lumia 830 darà una bella spinta alle vendite dei terminali Windows Phone. Inoltre, la contrazione dei prezzi dei modelli già in commercio, le campagne pubblicitarie e gli accordi che ha stretto Microsoft oggi con altri 50 OEM credo contribuiranno a confermare questa tendenza.

Voi come la pensate?

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates