Windows Phone Recovery Tool si aggiorna alla versione 2.1.1

Il programma di casa Microsoft per aggiornare o ripristinare i nostri Lumia si aggiorna con la risoluzioni di diversi bug alla versione 2.1.1.

Come al solito i changelog di Microsoft sono sempre molto esaustivi (viene davvero voglia di leggerli). Tuttavia, anche se quest’ultimo aggiornamento porta delle non meglio specificate “risoluzioni di bug”, Windows Phone Recovery Tool viene aggiornato per supportare tutta una serie aggiuntiva di errori di riconoscimento dei nostri Lumia in caso di problemi sia software che hardware. Il tool in questione ha ricevuto molti aggiornamenti nell’ultimo periodo per risolvere anche molti problemi legati al downgrade da Windows 10 mobile a Windows Phone 8.1 per gli utenti che avevano provato la nuova technical preview di Microsoft.

Io, personalmente, ho riscontrato problemi con la penultima build sul mio Lumia 625. Infatti questo non veniva riconosciuto in alcun modo dal PC e non sono riuscito a rimettere Windows Phone 8.1 nemmeno con questo applicativo di casa Redmond. Tuttavia, con l’ultima build, il problema è stato risolto e ora sul mio 625 vi è Windows Phone 8.1 Update, giusto in tempo per prestarlo alla mia ragazza causa rottura del suo 620. Ma ora ho un 640 e quindi non appena torna nelle mie mani, il 625 farà di nuovo da cavia per voi (non è più il mio telefono principale).

Tornando alla news (scusate l’excursus) se avete un telefono con Windows 10 mobile vi consigliamo caldamente di tenere aggiornato questo programma. Per aggiornare Windows Phone Recovery Tool è sufficiente aprirlo, vi verrà notificata subito la disponibilità di un nuovo aggiornamento.

Image1_123

Se, invece, non lo avete potete scaricarlo DA QUI. Buon aggiornamento a tutti!

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • mattia

    A me non riconosce Windows recovery tool non so quale sia il problema mi aiutate?

    • Non ti riconosce il telefono?

    • Sal Cantali

      Non mi riconosce neanche a me il 640 xl…… cosa faccio

  • antonio

    lumia 535….mi rimane perennemente in lettura informazioni telefono,prima di questo aggiornamento funzionava (wp 10 a wp 8.1)…porca zozza…

  • Antonio Romeo

    con l’ultimo aggiornamento di wp recovery tool non riesco più a tornare a wp 8.1…l’app si blocca nel recupero informazioni telefono. lumia 535