Update cumulativo (16299.15) per gli utenti del fast ring su PC: Release Candidate?

Windows 10 16299.15 fast ring

Microsoft ha rilasciato la build 16299.15 nel canale fast ring su PC, andando ad aggiornare la build numero 16299.0 presente in precedenza.

Non ci è dato sapere il changelog, ma sicuramente saranno risoluzioni di problemi e bug. E’ la prima volta, dal Creators Update, che viene rilasciato un aggiornamento cumulativo di questo tipo nel Fast Ring. Ciò è sintomo che abbiamo raggiunto la Release Candidate (o RC), cioè la build finale di Windows 10 Fall Creators Update per computer e tablet. Non siamo ancora alla RTM, perché la Release To Manufacturer è la versione finale comprensiva di correzioni di bug, ma identica alla RC come funzionalità.

D’ora in poi il numero della build, salvo particolari bug, rimarrà per il PC il 16299 e verranno distribuiti soltanto update cumulativi (tranne che agli utenti Skip Ahead). Stavamo aspettando questa versione da tempo ormai, visto l’imminente rilascio tra un paio di settimane e cioè il 17 ottobre 2017.

Per quanto riguarda il mobile, sappiamo che il ramo di sviluppo è stato separato e da qualche settimana si è ormai fermi alla 15252, quindi probabilmente sarà quella la “Release Candidate” per il mobile (anche se non sappiamo ancora a chi verrà distribuita ufficialmente).

Lo Slow ring dovrebbe ricevere questa build tra qualche giorno, mentre se si è nel Release preview verosimilmente la prossima settimana! Buon download a tutti.

Articolo precedenteArticolo successivo
Francesco Tili
When you change the way you see the world, you'll change the world you see - S. Nadella
  • fiorenza

    ma è per pc..

    • Sì, forse non l’ho detto esplicitamente hai ragione. Ora correggo

      • fiorenza

        ok grazie