WPbeta.me è il nuovo partner di myAppFree: sviluppare e promuovere le proprie app non è mai stato così semplice!

Se siete sviluppatori di app per Windows Phone, avrete di certo fatto i conti con due aspetti del development fondamentali per il successo dei vostri prodotti. Da un lato è importante gestire in modo semplice ed efficace il beta testing delle applicazioni, dall’altro è estremamente utile avere uno strumento per incrementare la propria visibilità e i propri download sullo Store. E se poteste avere tutto questo gratuitamente?

Siamo lieti di annunciarci che myAppFree è diventata partner ufficiale di WPbeta.me. Mentre la prima non ha bisogno di presentazioni, per la seconda intendiamo fornire qualche spiegazione in merito. WPbeta.me è il servizio gratuito in grado di consentirvi di testare le vostre app in un modo più pratico di quello tradizionale. In cosa consiste?

WOBetame-main

Una volta fornito l’AppID della vostra applicazione al loro sistema, i ragazzi di WPbeta provvederanno a creare una pagina (con un URL a vostra scelta) da condividere con i vostri aspiranti tester. Quest’ultimi non dovranno far altro che recarsi all’indirizzo web ed eseguire il login con il proprio Account Microsoft (in modo da verificare la correttezza di quest’ultimo) per entrare automaticamente nella vostra lista di beta tester. Saltuariamente vi occorrerà copiare quest’ultima sul vostro account del Dev Center e i vostri tester aggiunti riceveranno un’email con il link diretto al download. Inoltre voi potrete sapere chi ha fatto clic su tale link e quando, monitorando quindi la loro effettiva adesione. Non siete sviluppatori,ma vorreste testare nuove app? Recatevi all’indirizzo http://wpbeta.me/tester e cercate un paio di applicazioni che vorreste provare.

WOBetame-main2

Vi ricordiamo che tutto quanto appena descritto è completamente gratuito… ma non è finita qui! Grazie alla partnership con i ragazzi di myAppFree avrete diritto (se avete più di 10 beta tester attivi) a un coupon del valore di 1.500 clic che vi consentirà di promuovere la vostra app una volta rilasciata (non la versione beta, ma la stabile) che sia essa gratuita o a pagamento. Cosa significa? Che avrete almeno 1.500 persone a un clic dal download della vostra applicazione. Naturalmente se decideranno di scaricarla o meno sta a loro, ma soprattutto a voi: il consiglio è quello di rendere le descrizioni e gli screenshot accattivanti e invitati per conquistare subito la fiducia degli utenti. Essendo myAppFree un servizio promotore di app di alta qualità ci sono alcuni criteri perché la vostra app possa usufruire del coupon: un rating di 4 o più stelle con minimo 15 recensioni. Il buono va utilizzato entro e non oltre la fine del 2015.

sScreenshot

Come se non bastasse, sempre con un numero di beta tester pari o superiore a 10, avrete diritto ad un coupon del valore di 50$ da spendere su adDuplex (uno dei più importanti network pubblicitari per Windows Phone) per promuovere ulteriormente la vostra applicazione. Cosa volete di più?

Che voi siate utenti, ma soprattutto sviluppatori, il nostro consiglio è di fare un salto su WPbeta.me e testare i servizi offerti: non costa poco, non costa nulla!

FONTE Informazioni: Domagoj

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Valerio

    Nel link al sito dei tester c’è uno spazio dopo l’ultimo carattere quindi, se uno ci fa un tap sopra, viene indirizzato ad un sito con quella url, seguita da %20, che dà l’errore “resource not found”.