WWW Network: l’app per creare network professionali femminili

Nasce in questi giorni l’app della Work Wide Women: WWW Network, l’app collagata alla piattaforma di social learning dedicata alla formazione femminile sulle nuove professioni relative al web e alle nuove tecnologie.

Tramite una cortese segnalazione della community Manager della piattaforma Work Wide Women (ringraziamo!), veniamo a conoscenza del rilascio anche per la nostra piattaforma dell’app WWW Network, in contemporanea con quelle disponibili per Android ed iOs.

WWW Network, l’app

WWW Network è un app gratuita il cui obiettivo è offrire a tutte le professioniste italiane l’opportunità di localizzarsi sul territorio e, tramite un sistema di navigazione per skills, creare il proprio network professionale in tutta Italia. Efficace contributo alla generazione del networking è il sistema di geolocalizzazione presente nell’app, mediante il quale le professioniste interessate avranno la possibilità di effettuare ricerche su base territoriale usufruendo degli strumenti offerti dalla piattaforma.

 

Ecco un estratto della presentazione del servizio, relativo alla pagina Web di WorkWideWomen :

Con WWW Network trovi donne professioniste vicine a te e crei nuove opportunità professionali.

Vuoi ampliare il tuo network professionale? Vuoi intraprendere un nuovo lavoro? Vuoi aggiornare le tue competenze? Vuoi trovare nuove opportunità professionali?

Se pensi che fare rete tra donne sia un’opportunità preziosa entra in WWW Network, l’App gratuita e geolocalizzata di Work Wide Women che ti aiuta a trovare nuove occasioni professionali vicino a te.

Altre info

Ecco alcuni passaggi salienti del comunicato stampa emesso in occasione della presentazione di questa iniziativa:

Si chiama WWW network e offre a tutte le professioniste italiane l’opportunità di localizzarsi sul territorio. Per iniziare a costruire il proprio network, basta registrarsi, inserire il proprio profilo professionale selezionando una macro categoria di competenza e 3 skill complementari, ed infine indicare la propria posizione.

La localizzazione è Sicura: a tutela delle utenti, il sistema di localizzazione serve solo come segna posto: nessuno sarà in grado di vedere l’indirizzo registrato!

WWW Network - WindowsLover
Sempre nel comunicato ufficiale, troviamo un passaggio di Linda Serra,  CEO & founder di Work Wide Women:
Crediamo da sempre nella potenza del network e nell’importanza di collaborare. La condivisione delle skill è, a nostro modo di vedere, una delle più potenti risorse a nostra disposizione. Questa App vuole essere uno stimolo per le donne italiane a collaborare, sostenersi e produrre progetti innovativi e di valore per sé stesse e per il nostro paese. Un invito a condividere e a creare insieme, uscendo dalla mentalità diffusa per cui Chi fa da sé, fa per tre!

 

Apprendiamo inoltre che il  WWW NETWORK nasce dall’acceleratore di impresa TIM #WCAP di Bologna, frutto della  collaborazione fra due start-up: Work Wide Women e Local Job, della Classe Great Founders 2014.

 

Dice Marco Lotito,  Head TIM #WCAP Accelerator Bologna:

A TIM #WCAP Bologna crediamo che le sinergie tra i team che hanno a disposizione competenze diverse ma complementari debbano essere fortemente incoraggiate. Già dal momento della selezione cerchiamo di privilegiare i team che una volta inseriti nel percorso di accelerazione potrebbero potenzialmente dar vita a piccole filiere digitali. Li aiutiamo in questo percorso creando momenti di formazione, con divisone e collaborazione“.

 

Maggiori dettagli sono reperibili presso il sito istituzionale della piattaforma: workwidewomen.com/www-network

 

A noi non resta che invitarvi a prendere visione di questo interessante progetto e, in caso foste signore, a valutare le opportunità offerte da questa iniziativa tutta italiana.

 

Articolo precedenteArticolo successivo
R. Laterza
Orienta la tua vita in maniera che nessuno possa dire che l'unica cosa che hai di smart sia il tuo telefono!
  • Rancid

    Ragazzi, plagiatela e fatela versione maschile!!!!!

  • Leonardo Airoldi

    Perché idee cosi belle solo per le donne? Vogliamo la versione maschile!

  • Sergione

    No versione maschile? 0/10 ? Troppo brutto per essere vero.
    Ottima idea comunque. ?

    “E poi dire che le femmine vengono sottovalutate. Pfff… ?”

  • Oltre a essere contento per questa nuova applicazione dedicata alle donne (dopo la segnalo a mia moglie), fa piacere constatare che l’app esce sul nostro Store in contemporanea con le altre piattaforme. È il segno evidente che i tempi sono positivamente cambiati.

  • Rabza

    Statevene bbboni lá sotto! ?
    Ho visto la pubblicità di questa app in tv qualche giorno fa, rimanendo piacevolmente stupita del fatto che pubblicizzassero contemporaneamente tutti e 3 gli store.
    Idea carina questa app, anche se solitamente guardo con diffidenza le cose tutte declinate al rosa; ma mi fermo perché si innescherebbero discorsi complessi.
    Plauso all’idea, spero dia i frutti sperati. ☺

  • Un’idea carina, devo approfondire! ?