Xbox Game Pass è disponibile in Italia

Microsoft da il via ufficiale ad Xbox Game Pass in Italia!

Presentato pochi mesi fa, Xbox Game Pass rappresenta la proposta di Microsoft al mondo videoludico, nonchè la risposta a Sony con il suo servizio PlayStation Now. Questo servizio si propone di essere una specie di Netflix dei videogiochi!

Giochi in abbonamento.

Xbox Game Pass si propone, a tutti gli effetti, come un servizio che permette di giocare ad un gran catalogo di videogiochi pagando una piccola cifra mensile. Parliamo di soli 10€ al mese per avere accesso immediatamente a ben 100 giochi del catalogo Xbox, tra cui per ora possiamo annoverare Halo5: Guardians, Gears of War: Ultimate Edition, PayDay 2 e Bioshock Infinite.

A differenza di PlayStation Now, servizio creato da Sony che permette di streamare i giochi presenti in catalogo, Game Pass permette di scaricare direttamente sulla propria console il gioco che si vuole giocare, rendendolo disponibile offline e non richiedendo quindi un impegno costante della nostra banda.

La convenienza.

Chiunque decida di sottoscrivere un abbonamento a Game Pass riceverà uno sconto del 20% sul costo del gioco in caso voglia acquistarlo dallo store (ad esempio se vi sta per scadere l’abbonamento ma cvolete ontinuare a giocare online, ad esempio, a Gears of War).

Ovviamente i contenuti avranno una rotazione più o meno regolare, ma tutto generalmente i contenuti rimarranno disponibili per un periodo di tempo ottimale, in maniera da poter dare a tutti l’opportunità di giocare ai vari titoli.

Articolo precedenteArticolo successivo