Xbox One: in distribuzione per tutti l’aggiornamento di aprile

Anche per chi ancora non ha accesso alla Preview di Xbox One è stato rilasciato l’aggiornamento di aprile, che porta davvero tante novità dal punto di vista social.

Ve ne avevamo già parlato in un altro post, ma è il caso di riproporvele anche in questo articolo dato che l’update odierno non contiene tutte le novità della Preview. Ecco cosa vi attende:

Miglioramenti della chat di gruppo

XboxOneAprile

La chat di gruppo ora fornisce uno strumento di risoluzione dei problemi su Xbox One. Può aiutarvi ad abilitare il microfono e vi mostrerà quando ci sono delle impostazioni della privacy o dei problemi di rete che stanno bloccando le comunicazioni con particolari membri del gruppo.

Link all’hub giochi

XboxOneAprile4

I giocatori possono ora scoprire contenuti dell’hub giochi più facilmente dai diversi elementi del feed delle attività. Vedrete elementi del feed delle attività ogni volta che un vostro amico segue un gioco e sarete inoltre in grado di tornare all’hub di un gioco dai post del feed delle attività relativi a quel gioco – ciò include elementi del feed in merito agli obiettivi del gioco, video e screenshot. Abbiamo aggiunto un link agli hub dei giochi dalla pagina del gioco nell’app degli obiettivi.

Notifiche degli obiettivi

XboxOneAprile3

Con l’aggiornamento odierno, vedrete inoltre una descrizione dell’obiettivo che avete completato insieme alla sua notifica, così saprete cosa avete fatto per conseguirlo senza dover aprire per forza la app degli obiettivi. Se sceglierete di aprire la notifica per vedere i dettagli dell’obiettivo, abbiamo integrato qualche miglioramento delle prestazioni per rendere il caricamento della app degli obiettivi dalle notifiche più rapido.

What’s On

XboxOneAprile2

Il gruppo di ingegneri di Xbox sta continuando a sperimentare nuove feature per l’area “What’s On” che mette in evidenza video popolari, film, spettacoli TV e streaming di videogiochi. Stiamo continuando a testare esperienze diverse per i giocatori statunitensi e questo mese ,questa funzionalità sarà espansa ai canadesi e ai residenti nel Regno Unito.


Che fine hanno fatto le altre feature? I messaggi vocali e i server dedicati alle conversazioni di gruppo arriverann0 in futuro, poiché Microsoft ritiene sia necessario fare altri test prima di diffondere queste funzionalità tra il grande pubblico.

Quale di queste novità attendevate maggiormente?

FONTE: Microsoft

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates