Xbox One Preview: disponibile la app Wireless Display per sfruttare Miracast

Di tanto in tanto spunta quale nuova funzionalità interessante sulle nostre Xbox e quella di oggi non è da meno.

Per tutti i partecipanti alla Preview di Xbox One si è infatti resa disponibile una nuova app denominata Wireless Display. Il suo compito? Permetterci di proiettare lo schermo dei nostri device sulla Xbox One (e quindi sulla TV di casa) tramite la tecnologia Miracast.

Cosa significa? Che se avete dispositivi compatibili con quest’ultima, potrete proiettare senza fili ciò che vedete sui vostri piccoli display, su quello di grandi dimensioni del TV di casa, anche in snap mode. Per utilizzarla dovrete innanzitutto completare la quest “Extend your Screen” presente nella dashboard della Preview.

Xbox-One-Wireless-Display-App

Fatto questo dovrete scaricare e lanciare la app per impostare un nickname per la vostra Xbox. Dovrete poi dal vostro device compatibile instaurare la connessione con la console. Se si tratta di un Windows Phone, vi basta accedere alla sezione “Proietta lo schermo” e selezionare la voce che porta il nome che avete attribuito alla Xbox. Se invece siete da PC o tablet (Windows 8), dovrete attivare la charm bar, selezionare “dispositivi”, poi “proietta” e selezionare la vostra console.

miracastwin-100580752-large

Affinché l’operazione vada a buon fine è necessario che il device da cui volete far partire la proiezione supporti tale tecnologia, indipendentemente dal suo sistema operativo (dovrebbe funzionare anche con Android, ma non con iOS poiché Apple non supporta Miracast). Se state pensando di sfruttare questo sistema per giocare sul televisore con i giochi dello smartphone, vi avvisiamo già ora che probabilmente riscontrerete ritardi di 1 o 2 secondi nelle immagini, dovuti alla tecnologia stessa su cui si basa questo metodo di proiezione (che non è pensato per questo tipo di utilizzo): tuttavia se si tratta di giochi da tavolo, o comunque di titoli in cui la velocità d’azione non è fondamentale, non riscontrerete troppi problemi a portare a termine le vostre partite.

Cosa ne pensate? Vi sarà utile?

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates
  • Sal Cantali

    Ma chi possiede una xbox 360 la utilizzerà come soprammobile di sembra di aver capito.
    Domanda idiota la mia immagino, ma la 360 e morta? Quindi non aggiornabile?

    • beh, non poteva durare in eterno, però ha ancora offerte games with gold e tanto altro…

      • Sal Cantali

        :D speravo nei miracoli…. Ma purtroppo chi li faceva lo hanno eliminato hihihihhihihi.
        Grazie come sempre :P

        • Gian 950XL

          Alla fine quanti anni ha come console? 9 tipo? Mi sa che è anche ora di pensionarla (purtroppo). Tanto finché non fanno il nuovo Elder Scrolls e Civilization revolution 2 su console me la tengo

          • Sal Cantali

            eheheheehe non lo so, lo comprata mi sembra 4-5 anni fa, la uso principalmente come mezzo di videocomunicazione con la Tedeschia (cognati e nipoti), fargli usare skype e come dirgli di suicidarsi :( purtroppo sono fan boy del robottino idiota) come la moglie :), ti starai chiedendo hihihihhi ma anche su Android c’è Skype… vero. Ma quando sono Utonti e non Utenti che ci devo fare.

          • Gian 950XL

            Oh mon dieu magari hai anche il kinect e potresti usare Skype sull’xbox e non puoi!

          • Sal Cantali

            Ovvio anche kinetic ?, troppo semplice usare Skype ahahaahahahaha .