Xbox Video si porta alla versione 2.6.315.0: supporto SRT e miglioramenti nella gestione della raccolta

Xbox Video è stata aggiornata alla versione 2.6.215.0 aggiungendo qualche piacevole feature che ne migliora l’esperienza d’uso. La app in questione, un tempo in simbiosi con Xbox Music, aggiunge alle sue funzionalità il supporto SRT nei video personali e qualche miglioramento nella gestione della nostra raccolta.

Che cos’è un file SRT? Ve lo spiego brevemente. Avete mai visto un film dal vostro PC con i sottotitoli? Quest’ultimi generalmente sono salvati in un file con estensione “.srt”, il quale, se supportato dal player, vi permette la visualizzazione dei sottotitoli nella riproduzione. Davvero comodo quando per esempio guardiamo un video in una lingua che non conosciamo bene (o non conosciamo affatto).

L’altra miglioria portata su Xbox Video dagli sviluppatori è la possibilità di cancellare più facilmente film ed episodi TV scaricati tramite la applicazione o già presenti sul telefono. Vi ricordo che la app in questione non vi permette solamente di guardare filmati già salvati in memoria, ma anche di acquistarne dallo Store per visualizzarli poi su tutte le piattaforme supportate da Xbox Video.

Non si tratta di certo di una app perfetta: manca ancora il supporto a qualche formato e ci sarebbero da sistemare altri aspetti che non sono molto apprezzati dagli utenti, ma siamo fiduciosi che tutto verrà migliorato con i prossimi aggiornamenti.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates