Luglio 3, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

10 funzioni super pratiche da scoprire su WhatsApp

Usi WhatsApp tutti i giorni. Che sia su Android o iOS è senza dubbio una delle app più popolari. Utilizzato da oltre 2 miliardi di persone, questo servizio di notizie è semplice e conveniente. Inoltre, il fatto che sia gratuito ha indubbiamente aiutato la sua popolarità. L’applicazione viene costantemente aggiornata e vengono introdotte costantemente nuove funzionalità.

Dieci_hyper_practical_WhatsApp_features

Dieci_hyper_practical_WhatsApp_features

La maggior parte di essi sono molto intuitivi e pratici. Tuttavia, alcuni sfuggono ancora all’elevato numero di utenti. Tante possibilità su WhatsApp per formattare il testo, bloccare l’app e personalizzare le notifiche. Abbiamo messo insieme un elenco di funzioni utili, ma potresti non esserne ancora a conoscenza. Scopriremo cosa puoi fare con WhatsApp per migliorare la tua esperienza utente.

1. Scopri con chi chatti di più

Lo sapevi che su WhatsApp puoi scoprire di quale contatto stai parlando di più? Potresti essere sorpreso di vedere il risultato. Per scoprire con chi parlare di più, controlla quanto spazio occupa ogni conversazione nella memoria del tuo cellulare. Ci sono molte altre opzioni interessanti.

Per attivare l’opzione, vai su Impostazioni Scegli dopo WhatsApp ” Utilizzo e archiviazione dei dati“. Quindi premere Gestisci lo spazio di archiviazione. Nell’elenco delle conversazioni che appare, puoi vedere con chi chatti di più e quanto spazio occupa ogni conversazione sul tuo telefonino.

2. Formatta il testo di un messaggio

Sei stanco di scrivere con lo stesso rendering per tutti i messaggi? Non c’è praticamente nulla per spiegare le tue parole se non evidenziare determinate parole o gruppi di parole. A volte scrivere a grandi lettere non è sufficiente per trasmettere i tuoi pensieri. WhatsApp offre la possibilità di inviare messaggi con testoErba, Sopra Pendenza, In cui si Barre. Per fare ciò, il testo che vuoi formattare dovrebbe avere caratteri speciali.

Per saperne di più: 15 nuove funzionalità che puoi trovare in Android 12

Per addensare il testo su WhatsApp, circondalo con asterischi . Il *Testo selezionato* Visualizzato direttamente in grassetto. Per i gradienti, aggiungi (_) a entrambi i lati del testo nel messaggio.come questo_. Inoltre per coloro che vogliono attaccare l’intero o parte del testo, posizionare un (~) attorno al testo selezionatocome questo

. Ecco come formattare il testo dei tuoi messaggi per aggiungere più impatto alle tue conversazioni.

3. I messaggi scompariranno automaticamente

I messaggi di Epimer sono molto pratici. In effetti, il tuo destinatario non deve avere un messaggio specifico. WhatsApp ha già fornito un’opzione per eliminare i messaggi, ma deve essere eseguita manualmente. Per eliminare automaticamente i messaggi dalle tue conversazioni, l’app ha aggiunto due nuove funzionalità. La prima opzione ti consente di eliminare automaticamente tutti i messaggi nella discussione Dopo 7 giorni . Per attivare l’opzione, seleziona il destinatario Apri la finestra di dialogo Coinvolto. Fare clic sul nome del contattoIn cima alla conversazione

READ  40 La migliore capsule nespresso compatibili del 2022 - Non acquistare una capsule nespresso compatibili finché non leggi QUESTO!

Attiva “Epimal Messages” dall’elenco delle opzioni disponibili. È importante sottolineare che il tuo contatto può modificare questa impostazione anche sulla sua pagina. La seconda opzione ti consente di inviare un’immagine o un video, che scompariranno non appena vedrai il messaggio attraverso il tuo contatto. Si tratta di un’opzione molto utile per inviare foto contenenti informazioni riservate (password, coordinate bancarie, ecc.). Se chiudi l’immagine o il video del contatto, scomparirà dalla conversazione e non verrà salvato nella galleria del telefono. Inoltre, se il messaggio non è aperto Dopo 14 giorni

, Verrà eliminato. Per utilizzare questa funzione, è necessario selezionare il supporto di invio. Premi la piccola graffetta per selezionare il supporto dalla tua galleria o l’icona della fotocamera per scattare una foto o un video. Prima di inviare i tuoi file multimediali, tocca l’icona“1”

Situato sul lato sinistro del pulsante di invio. Tutto quello che devi fare è inviare i tuoi file multimediali.

Tieni presente che il destinatario può sempre fare uno screenshot del messaggio. Quindi attenzione nei messaggi che invii.

4. Definisci notifiche personalizzate

Il suono di notifica predefinito di WhatsApp è parte integrante della vita quotidiana di miliardi di persone. Ma sapevi che puoi personalizzare le notifiche per ciascuna delle tue conversazioni? Quindi, puoi sapere chi ti sta scrivendo senza alzare il telefono. Ciò è particolarmente utile quando il telefono squilla costantemente. Puoi concentrarti sulle tue attività finché non senti queste notifiche personalizzate. Per abilitare l’opzione su Android, vai al menu e seleziona “” Mostra contatto Premere “.” Notifiche personalizzate“Casella di controllo”Usa notifiche personalizzate

Tutto quello che devi fare è selezionare i suoni di notifica che desideri. Ricorda che le notifiche di messaggi e chiamate possono essere personalizzate.

5. Abilita l’impronta digitale o il riconoscimento facciale per sbloccare WhatsApp

Questo sarà sempre molto utile per proteggere le tue conversazioni. Soprattutto in un’applicazione come WhatsApp a volte vengono scambiate molte informazioni riservate. Puoi aggiungere la doppia sicurezza all’app impostando l’impronta digitale o il riconoscimento facciale (solo su iOS). Quindi, anche se il tuo telefono è sbloccato, non potrai accedere a WhatsApp senza autenticazione.Per bloccare WhatsApp con la tua impronta digitale, vai su Impostazioni app. Scegli l’opzione “Account“Dopo”Riservatezza“E scorri verso il basso per premere”Blocco delle impronte digitali

Fai scorrere il pulsante di attivazione verso destra e conferma con l’impronta digitale per attivare l’opzione.

READ  La McLaren F1 ora vale $ 20 milioni!

Nelle opzioni visualizzate è possibile selezionare il tempo necessario per interrompere l’applicazione (immediatamente, 1 minuto e dopo 30 minuti). Su iPhone, puoi anche accedere all’opzione Sblocco con riconoscimento facciale. Questa è una funzione molto semplice e, se configuri correttamente le impostazioni di notifica, il tuo account sarà veramente sicuro.

È possibile impedire la visualizzazione del contenuto dei messaggi nella barra delle notifiche.

6. Leggi velocemente i messaggi vocali

L’invio di note vocali su WhatsApp è una delle funzionalità più utilizzate dell’app. L’invio di una nota vocale è molto più semplice e conveniente rispetto alla scrittura di messaggi lunghi. Infatti, quando non si ha tempo per telefonare o scrivere, lo scambio di note vocali è molto pratico.

Ora è possibile inviare note vocali senza premere il pulsante di registrazione. Ma, nonostante sia molto comodo, leggere un messaggio di posta vocale di 5 minuti può essere molto fastidioso, soprattutto quando non hai tempo per ascoltarlo. La soluzione è semplice: leggere i messaggi vocali in modalità accelerata.Leggi il messaggio 1,5x o 2x più velocemente, senza modificare la voce del mittente. Il processo è lo stesso su Android o iOS. Inizia a leggere il messaggio selezionato e premi l’icona 1x che appare alla sua destra. Puoi andare tra le velocità1x, 1,5x e 2x

.

7. Rispondi individualmente a un messaggio in un gruppo

Le chat di gruppo su WhatsApp possono creare confusione. Le novità stanno arrivando e potresti voler rispondere personalmente al messaggio nella chat di gruppo. Tuttavia, non è molto pratico andare ogni volta nella chat personale di quel contatto e rispondere e tornare nel gruppo.

È facile perdere il filo della discussione. Fortunatamente, WhatsApp ha una funzione che ti consente di rispondere in privato senza lasciare il tuo gruppo di chat. Per rispondere a un messaggio specifico in un gruppo, tocca un messaggio nella finestra di dialogo del gruppo.Mostra il menu selezionando i tre pulsanti nell’angolo in alto a destra e selezionando l’opzione “Rispondi personalmente

“Con questo contatto verrai indirizzato direttamente alla serie di discussioni personali e il messaggio verrà visualizzato in modalità di risposta. Quando rispondi direttamente a un messaggio nella conversazione.

8. Cripta i backup delle tue chat

La sicurezza delle tue informazioni su Internet è molto importante. Per anni, WhatsApp è stata gravemente imperfetta a questo livello. È sempre possibile salvare le conversazioni su Google Drive o iCloud. Ma questi backup non sono crittografati. Ciò ha permesso a diverse aziende di sfruttare questa lacuna per discutere delle conversazioni personali degli utenti.WhatsApp ha risolto il problema dandoti la possibilità di crittografare i tuoi backup. Sono protetti da una password o chiave di crittografia (64 bit). Per proteggere le tue conversazioni, vai alle Impostazioni di WhatsApp. Scegli l’opzione “Discussione

READ  40 La migliore robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura del 2022 - Non acquistare una robot aspirapolvere e lavapavimenti con mappatura finché non leggi QUESTO!

“Quindi” Salva discussioni “.Dopodiché puoi attivare “Backup crittografato end-to-end

Per proteggere i tuoi backup con una password di 64 cifre o una chiave di crittografia, tutto ciò che devi fare è seguire le istruzioni.

9. Trasferisci le tue chat da iOS ad Android

Hai cambiato cellulare di recente? Recuperare la cronologia chat è molto più semplice se utilizzi lo stesso sistema operativo. Quando installi app sul tuo nuovo cellulare, il trasferimento da Android a iOS a iOS avviene in pochi semplici passaggi. Ma se vuoi convertire le tue conversazioni da Android a iOS o viceversa, il processo è un po’ complicato.

WhatsApp ha recentemente introdotto una funzionalità che rende possibile la funzionalità. Attualmente è disponibile solo per alcuni telefoni Samsung. Speriamo che questo venga esteso presto a molti altri dispositivi. Il processo per farlo è molto complicato. Collega entrambi i dispositivi con un cavo Lightning compatibile con USB-C.Per consentire il trasferimento dei dati sul tuo iPhone, assicurati che il dispositivo sia affidabile. Il telefono installerà automaticamente lo smart switch, che è un’applicazione di trasferimento. Apri l’interruttore intelligente “Trasferimento da iPhone o iPod“. Hai bisogno di scansionare attraverso il tuo iPhoneCodice QR

Apparirà sul tuo dispositivo Android.

È necessario seguire le istruzioni per modificare le conversazioni. Tieni presente che questo può richiedere da 30 minuti a 1 ora.

10. Accesso rapido ai contatti e alla fotocamera più recenti

Questa funzione è una delle più convenienti. Tuttavia, questo non è molto noto. Puoi accedere alla fotocamera di WhatsApp per inviare file multimediali dal menu del tuo dispositivo. Una volta scattata la foto o il video, puoi selezionare i destinatari a cui inviarlo. Naturalmente, c’è la possibilità di inviare messaggi provvisori.Puoi anche consultare le tue ultime conversazioni (individuali o di gruppo). Andiamo direttamente a una delle tue ultime 3 conversazioni. Per utilizzare questa funzione, aAppu è lungo

Nell’icona di WhatsApp. Apparirà un menu con l’opzione della fotocamera e le ultime 3 conversazioni.

Ecco alcune funzionalità di WhatsApp di cui potresti non essere a conoscenza. Ci sono molte opzioni utili per rendere l’app più user friendly. Questa applicazione è attualmente una delle più popolari. Per molte ragioni, molte persone scelgono questa app, poiché è potente e gratuita.