[aggiornatox2] 6tag v4.0: nuovi filtri e altro ancora

6tag è l’applicazione non ufficiale per gestire al meglio il proprio account di Instagram, decisamente più completa rispetto alla versione ufficiale per Windows Phone (ed ha anche alcune funzioni in più non presente su quella ufficiale per altre piattaforme.

Sebbene non sia completamente gratuita (presenta banner pubblicitari e limiti sul caricamento dei video, sbloccabili entrambi con in-app purchase separati in modo da pagare solo quello che vi serve), è l’unica vera app per usare Instagram a 360 gradi su Windows Phone. Oltre ai Direct (assenti sulla versione ufficiale), presenta anche la possibilità di scaricare le foto e di “re-instagrammare” le foto che vi sono piaciute (anche questo assente non solo nell’ufficiale WP ma anche negli altri OS).

Ancora non è stata inserita la possibilità di caricare video già girati (per quello uso Movie Maker 8.1) dato che l’applicazione è nata per Windows Phone 8, ma voci di corridoio dicono che ci stia lavorando: ma è una cosa abbastanza lunga da fare.

Ma l’aggiornamento di oggi non ci lascia a bocca asciutta:

  • 5 nuovi filtri:  Slumber, Crema, Ludwig, Aden and Perpetua
  • possibilità di regolare l’intensità del filtro
  • modificare post
  • modificare commenti (rimuoverli)
  • modificare tag
  • modificare luoghi (dei geotag)

Purtroppo riscontro un po’ di crash quando cerco di modificare i post (e anche in altre situazioni) ma il buon Rudy Huyn non tarderà a sistemare con un prossimo update.

Pubblicato il 26/02/2015

 

**AGGIORNAMENTO**

Come avete notato in molti, l’applicazione non si apre più (era capitato anche a me ma pensavo fosse un caso isolato ed avevo disinstallato e reinstallato subito). Come detto sin da subito, i crash non si limitavano alla sola apertura ma anche in diverse situazioni nell’uso normale. Per questo è stata rimossa ma a breve sarà aggiornata e rimessa sullo Store.

Intanto, come possiamo leggere su Windows Central, è stato confermato quello che ho detto pocanzi, ovvero che Rudy Huyn sta lavorando ad una versione (5.0) per Windows Phone 8.1 che sarà Universal e integrerà video upload e video editing! Non vedo l’ora, sarà davvero il client Instagram più completo (da fare invidia anche ai vostri amici con iOS e Android!).

 

**AGGIORNAMENTO** bis [27/02/2015]
È disponibile la versione 4.0.0.1 che va a risolvere tutti i problemi riscontrati nell’update precedente.

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Mariano Mercuri
Chiedere ragione, è la prima cosa che l'apprendista filosofo dovrebbe apprendere a fare. Là dove nessuno chiede ragione, come può la filosofia anche solo cominciare? La domanda "perché?" ci fa scoprire l'intreccio di etica e logica, su cui i filosofi si interrogano, da Platone a Husserl. Se l'etica è la logica dell'agire giusto, la logica è l'etica del pensare [Roberta De Monticelli]