Agosto 19, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Aggiornamenti in tempo reale: la Russia invade l'Ucraina

Aggiornamenti in tempo reale: la Russia invade l’Ucraina

Presidente Joe Biden Opzioni e sfide Ucraina È stato davvero molto difficile. come L’orrore della guerra si intensificaStanno per diventare ancora più tristi.

Da quando la Russia ha lanciato la sua offensiva il mese scorso, Biden ha cercato di punire e mettere sotto accusa Il presidente Vladimir Putin e per mitigare il massacro di civili fornendo armi difensive al governo di Kiev. Ma ha anche calibrato le sue azioni per evitare di essere coinvolto in un pericoloso conflitto diretto con una Russia armata di armi nucleari mentre provava la sua delicata situazione politica a casa.

Mentre Putin intensifica il suo attacco, Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky Sempre più disperato e il numero di vittime civili diventa sempre più orribile di giorno in giorno, l’equilibrio di Biden diventa sempre più difficile.

Calore politico sul presidente dopo Periodo di unità insolito Anche a Washington sta per aumentare. Ciò sarebbe particolarmente vero se, come sembra sempre più probabile, il resto del mondo dovesse assistere al disumano assedio e bombardamento russo di Kiev.

In un grande momento a Washington mercoledì, Zelensky terrà un discorso virtuale al Congresso. Se il suo ultimo discorso al parlamento britannico, che ha fatto paragoni con Churchill, fosse una prova, sarebbe un grido ardente e stimolante per i legislatori. Se il presidente dell’Ucraina farà le ultime richieste per i caccia e una no-fly zone sul suo paese, che Biden ha messo a tacere sulla base del fatto che potrebbe innescare una guerra con Mosca, eserciterà un’intensa pressione interna sul presidente.

Il problema di Biden è che dopo si è scatenato Una guerra economica completa In termini di sanzioni molto severe da parte della Russia, ora ci sono limiti ai passi che può intraprendere per aumentare significativamente la pressione su Putin senza rischiare un conflitto militare o elettronico diretto. Alcuni dei critici del presidente al Congresso e in parti dell’establishment di politica estera, incluso il suo stesso partito, sostengono che sia stato troppo cauto.

READ  La Slovacchia invierà difese aeree S-300 ucraine se la NATO ricaricherà le sue armi

Leggi l’analisi completa:

Analisi: la brutalità di Putin esacerba il dilemma storico di Biden