Luglio 4, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Aggiornamenti in tempo reale: la Russia invade l'Ucraina

Aggiornamenti in tempo reale: la Russia invade l’Ucraina

Si vedono edifici distrutti a Volnovaka, in Ucraina.
Si vedono edifici distrutti a Volnovaka, in Ucraina. (Tecnologie Maxar)

Il costante bombardamento di attacchi militari sta causando una grande devastazione in tutta l’Ucraina, come dimostrano le nuove immagini satellitari di Maxar Technologies.

Volnovkha: Nell’Ucraina sudorientale, a circa 55 chilometri a nord di Mariupol, gran parte della cittadina di Volnovaka giace in rovina, devastata dagli attacchi militari. Dove un tempo sorgevano alcuni edifici, rimangono solo strutture bruciate.

Mercoledì, i media statali russi hanno condotto interviste con i separatisti sostenuti dalla Russia della regione del Donbass della città, che hanno affermato di aver catturato dalle forze ucraine.

Il tetto della stazione ferroviaria cittadina sembra essere stato forato. Anche gli edifici a nord-est erano esposti ai tetti. L’unica prova che alcuni edifici sorgevano vicino alla piazza centrale sono le pareti carbonizzate.

Sul lato settentrionale di Volnovakia furono distrutti una chiesa e un complesso di appartamenti. I detriti sono stati visti coprire il terreno intorno a loro.

Ad una rotonda verso il lato nord-ovest della città, quasi tutti gli edifici visti nell’immagine satellitare sono stati gravemente danneggiati.

Un obice semovente vicino a Chernihiv, in Ucraina.
Un obice semovente vicino a Chernihiv, in Ucraina. (Tecnologie Maxar)

Chernihiv: In un campo a circa 10 miglia (17 chilometri) a nord-est di Chernihiv, nell’Ucraina settentrionale, sono stati visti più di una dozzina di obici semoventi russi e sistemi missilistici a lancio multiplo.

Case in fiamme a Chernihiv, Ucraina.
Case in fiamme a Chernihiv, Ucraina. (Tecnologie Maxar)

Nella parte orientale di Chernihiv, alcune case intorno a una rotonda sono state viste in fiamme.

Lo stadio Chernihiv è stato gravemente danneggiato.
Lo stadio Chernihiv è stato gravemente danneggiato. (Tecnologie Maxar)

In un’altra immagine satellitare, lo stadio sportivo polivalente Chernihiv Stadium è stato gravemente danneggiato sugli spalti ed è stato visto un enorme cratere al centro dello stadio.

Crateri da impatto di artiglieria vicino a una zona residenziale a Kharkiv, Ucraina.
Crateri da impatto di artiglieria vicino a una zona residenziale a Kharkiv, Ucraina. (Tecnologie Maxar)

Charkiv: a Nel nord-est dell’Ucraina, alcune case vicino a un grande complesso residenziale nel centro di Kharkiv hanno preso fuoco. A nord della città, un campo innevato vicino all’aeroporto della Kharkiv Aircraft Manufacturing Company è costellato di crateri archeologici.

READ  La Russia invade l'Ucraina, l'oro balza al livello più alto da più di un anno