Il prossimo aggiornamento sarà “Windows 10 Spring Creators Update”

Un aggiornamento “dal futuro” ci rivela il nome completo del prossimo major update del sistema operativo Microsoft: “Windows 10 Spring Creators Update“.

Sembra che Microsoft abbia scelto di continuare ad usare la dicitura “Creators” per il prossimo major update atteso per il mese prossimo. Anche se manca una nota ufficiale, nelle più recenti build di Redstone 5 (prossimo aggiornamento atteso per l’autunno 2018), compare il nome “Spring Creators Update“.

Windows 10 Spring Creators Update is the name

The Walking Cat, che abbiamo imparato a conoscere durante gli anni, ha chiesto al tester Pennybridge di controllare via PowerShell.

La lista generata riportava:

  • Windows 10 Creators Update, la versione 1703 dell’anno scorso;
  • Windows 10 Fall Creators Update, 1709;
  • Windows 10 Spring Creators Update, la versione in arrivo – 1803;

Windows 10 Spring Creators Update - Microsoft -Windowslover

Siamo nelle fasi conclusive di test e, molto presto, la nuova versione del sistema operativo per pc verrà distribuita a tutti gli utenti.

Le novità di Spring Creators Update sono trattate da Francesco in questo post, Timeline, supporto ad HDR e cambiamenti nell’interfaccia grafica sono tra i più rilevanti.

Si fa un gran parlare del sistema scelto da Microsoft per l’identificazione degli aggiornamenti, principalmente per via delle parole utilizzate. Ricorderete il caso di Fall Creators Update.

A proposito, abbiamo già avuto un update chiamato così, che scelte verranno fatte per il futuro?

Fonte: The Verge

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.