Anche WhatsApp Desktop entra a far parte del Windows Store

Anche WhatsApp Inc sceglie di aiutare Microsoft con Windows 10 S pubblicando la sua applicazione WhatsApp Desktop nel Windows Store.

Questo è decisamente uno dei periodi più gloriosi per il Windows Store. Dopo aver assistito al rinnovamento di tante app ed all’arrivo di altrettante, la notizia di oggi ci lascia veramente senza parole.

Come immagino ricorderete, alcuni mesi fa WhatsApp creò una versione desktop del suo client Web per Windows e MacOS. Con questo client gli utenti potevano finalmente accedere a questo servizio di messaggistica senza utilizzare un browser, ma solo aprendo l’applicativo (ovviamente sincronizzato con lo smartphone). In questa situazione, il fatto che fece crescere la rabbia in molti utenti fu il mancato rilascio dell’applicativo nel Windows Store. Adesso, finalmente, WhatsApp Inc. ha deciso di seguire le orme di Spotify e Telegram entrando anch’essa a far parte dell’amato Store di Microsoft.

Descrizione

Nonostante WhatsApp Desktop sia già presente nel Windows Store, il team di sviluppo ha deciso di non rilasciare alcuna descrizione ed utilizzare questa pagina come un annuncio del suo arrivo nell’ecosistema Windows. Ad ogni modo, andiamo a leggere la descrizione per il servizio Web presente sul sito ufficiale:

WhatsApp Web è un’estensione, basata sul computer, dell’account WhatsApp che hai sullo smartphone. I messaggi inviati e ricevuti sono completamente sincronizzati tra il telefono e il computer, e puoi vedere tutti i messaggi su entrambi i dispositivi.

Download

Come detto in precedenza, la pagina del Windows Store di WhatsApp Desktop al momento è utilizzata solo per propaganda e, quindi, non offre niente di realmente utile: niente descrizione e nessun download. Le uniche particolarità che ci possono interessare sono che l’app è disponibile solo per i computer aggiornati almeno a Windows 10 Anniversary Update (14393) e che la sua dimensione approssimativa è di 200 MB (sarà vero?).

Vi ricordo che la pubblicazione di quest’app, come per le tante altre in arrivo, è importante per il Windows Store dato l’avvento di Windows 10 S, la nuova versione di Windows incentrata totalmente sulle applicazioni del Windows Store. Continuate a seguirci per sapere quando quest’applicazione diventerà realmente disponibile!

WhatsApp Desktop
WhatsApp Inc.
3.5 (256 voti)
PC x86, x64

Fonte

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.