Gennaio 30, 2023

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Android 13 può finalmente fornire il supporto per il controllo della luminosità della lampada

Torcia per smartphone sull'album fotografico 2

Edgar Cervantes / Autorità Android

tl; DOTT

  • Android 13 include il supporto per il controllo della luminosità della torcia.
  • Tuttavia, non tutti i telefoni potrebbero essere in grado di sfruttare questa funzione.
  • Il supporto per la funzione richiederà un aggiornamento hardware della fotocamera.

Android 13 potrebbe finalmente aggiungere un’opzione per regolare la luminosità della torcia.

Se al momento stai utilizzando un telefono Android, la configurazione della fotocamera includerà probabilmente un flash LED. Oltre ad aiutare nella fotografia in condizioni di scarsa illuminazione, l’unità è comunemente usata come torcia che può essere vista al buio. Apple, per molto tempo, ha avuto un’opzione per regolare la luminosità della torcia sugli iPhone. Tuttavia, la maggior parte dei dispositivi Android fornisce solo un’opzione di accensione/spegnimento. secondo esper Mishaal Rahman, Android 13 potrebbe finalmente cambiarlo.

Il prossimo sistema operativo di Google include due nuove API, “getTorchSt StrengthLevel” e “turnOnTorchWithSt StrengthLevel”. Il primo metodo porta in primo piano il livello di luminosità del flash LED, mentre il secondo metodo lo imposta dal valore minimo 1 al massimo impostato dal dispositivo. In precedenza, le app potevano attivare o disattivare il flash LED solo utilizzando l’API “setTorchMode”.

Tuttavia, non tutti i telefoni Android 13 potrebbero essere in grado di cambiare i livelli di luminosità della torcia. Secondo il blog, il supporto per la funzione richiederà un aggiornamento hardware della fotocamera. Puoi andare a leggere i dettagli tecnici del perché è così a esperMa fondamentalmente, è possibile che solo i telefoni Pixel di Google ottengano la funzione con Android 13. Altri dispositivi che eseguono l’aggiornamento ad Android 13 o che funzionano con i controlli della luminosità della luce flash potrebbero non essere in grado di farlo.

READ  L'obiettivo è rifornire e rilasciare presto PS5

Tuttavia, se sei un utente Samsung, è probabile che tu possa già controllare i livelli di luminosità della torcia sul tuo telefono. Questo perché Samsung ha offerto l’opzione da solo per molto tempo.