Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Apple affronta una causa Snap contro gli investitori per l’aggiornamento sulla privacy delle entrate pubblicitarie

Snap sta affrontando una causa per gli investitori dopo il serbatoio di aggiornamento della privacy di Apple.

Foto: Denise Charlotte (Getty Images)

Snap sta affrontando una causa da parte di uno dei suoi azionisti per aver esagerato quanto meglio può adattarsi agli aggiornamenti sulla privacy rilasciati da Apple all’inizio di quest’anno. Reuters Rapporti.

In un caso di class action depositato presso la corte federale Questa settimanaKelly Black, un investitore immediato, ha accusato la società di social media di sottovalutare l’importanza della nuova politica sulla privacy di Apple per le entrate pubblicitarie. Dalla sua introduzione ad aprile, Apple Trasparenza del monitoraggio delle applicazioni La funzionalità che consente agli utenti iOS di consentire o negare alle app di monitorare la propria attività ha richiesto modelli di business per annunci mirati più di alcune società di social media che si affidano a questo tipo di monitoraggio.

Secondo Una stima, la funzionalità iOS Snap, Facebook, Twitter e YouTube hanno perso $ 9,85 miliardi di entrate nella seconda metà del 2021.

Snap, che realizza enormi profitti vendendo annunci digitali sulla sua popolare app per foto e video, è stato colpito duramente. Attività aziendali Caduto Ha detto che il mese scorso era di circa il 25%, a seguito di un impressionante rapporto sugli utili del terzo trimestre, che faceva parte di un calo degli aggiornamenti sulla privacy di Apple.

La causa è stata intentata presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Centrale della California e Snap è stato accusato di violazione delle leggi sulla sicurezza federale. Come citato nel file, il direttore commerciale di Snap Jeremy Gorman ha espresso fiducia negli investitori Torna a febbraio Modifica del modello di business di Snap per l’imminente cambiamento di policy di Apple.

“Nel complesso, ci sentiamo molto pronti per questi cambiamenti”, ha detto in una richiesta di risultati, anche se ha avvertito che “i cambiamenti in questo ecosistema sono generalmente dirompenti e i risultati sono incerti”.

In un’altra chiamata di entrate a luglio, Gorman ha presentato una serie di nuove funzionalità relative alla privacy per gli inserzionisti, come l’introduzione di Snap nel prodotto di aggiornamento della privacy di Apple, modifiche avanzate e l’uso della tecnologia crittografica per quantificare i dati alternativi senza identificare i singoli utenti.

Black, l’investitore dietro il caso, Durante questa chiamata per dipingere un quadro chiaro delle implicazioni della nuova politica di Apple, Gorman afferma di aver fatto una serie di dichiarazioni “economicamente fuorvianti e/o fuorvianti”, infatti il ​​danno ha già iniziato a emergere. La causa sostiene che Snapsh “ha esagerato la sua capacità di misurare la sua pubblicità con le modifiche alla privacy di Apple” ed era “consapevole delle implicazioni commerciali delle modifiche alla privacy di Apple, ma ha sottovalutato l’agenzia pubblicitaria”.

Secondo il documento, gli azionisti di Snap “hanno subito perdite e danni significativi” a causa del calo dei prezzi delle azioni e degli “errori e omissioni” di Snap. Black cerca di “recuperare i danni” per presunte violazioni delle leggi sulla sicurezza federale di Snap, sebbene il record non specifichi la quantità di dollari specificata.

Gli aggiornamenti sulla privacy di Apple hanno messo a dura prova altre aziende che si affidano alla pubblicità online a scopo di lucro. Ha detto Graham Mutt, vicepresidente del marketing di prodotto di Facebook, che possiede Meta Nel mese di settembre La società “si aspetta che le modifiche al sistema operativo, inclusi gli ultimi aggiornamenti di iOS, abbiano un impatto maggiore nel terzo trimestre rispetto al secondo trimestre”. In precedenza, Facebook era coinvolto Una campagna di pubbliche relazioni a tutti gli effetti Nel tentativo di convincere gli utenti che avere un maggiore controllo sui propri dati è in realtà una cosa negativa contro Apple nel 2020 e all’inizio di quest’anno.

READ  Ricorda il discorso di Martin Luther King Jr. al Fortnight Virtual Event