Settembre 26, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Apple presenta il sito di abbonamento alla musica classica

Gli abbonati a Primphonic possono abbonarsi ad Apple Music gratuitamente per sei mesi, fino a quando Apple non lancerà la sua piattaforma di musica classica nel 2022.

Apple ha annunciato lunedì l’acquisizione della piattaforma esclusiva Classical Music PrimePhonic e prevede di lanciare un’app dedicata a questo genere il prossimo anno, la prima per il marchio Apple, e la sua offerta musicale si è accumulata su Apple fino ad ora.

Alla domanda di AFP sul prezzo di acquisto del PrimePhonic, Apple ha rifiutato di commentare.

Lanciato nel 2018, PrimePhonic olandese-americano è un’alternativa ai principali servizi di streaming di musica online, offrendo un’eccellente qualità del suono e un elenco di classici ricco e ben codificato.

Thomas Stephens, CEO e co-fondatore di PrimePhonic, uno dei grandi del settore, non ha mai nascosto la sua ambizione di acquistare la sua piattaforma.

A partire da lunedì, il servizio non accetterà più nuovi abbonati e andrà a dormire il 7 settembre, secondo una dichiarazione rilasciata lunedì. Apple Music Classic Music Platform verrà lanciato nel 2022, con un abbonamento gratuito di sei mesi ad Apple Music per gli abbonati PrimePhonic.

Apple ha dichiarato ad AFP che il nuovo servizio sarà disponibile per $ 9,99 al mese, rispetto agli attuali $ 14,99 al mese per Primephone.

Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music e Beats, ha dichiarato: “Offriamo il miglior servizio musicale al mondo”.

“Primphonic è stato creato per garantire che la musica classica sia rilevante per le generazioni future”, ha affermato Gordon Getty.

La specialità di Primphonic non è solo nello streaming di musica classica. Prima di questo, nel 2015, dal tedesco Idagio, la sua applicazione era già stata scaricata 1,8 milioni di volte, secondo il sito speciale Crunchpace.

READ  Virgin Galactic può inviare turisti nello spazio

Idagio offre un piano gratuito senza pubblicità e funzionalità di ricerca e il suo piano a pagamento parte da $ 9,99 al mese.

Apple Music non segnala il numero di abbonati da giugno 2019, quando ha annunciato di aver superato il limite di 60 milioni di utenti paganti.