Ottobre 15, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Apple Watch Series 7: un modulo di trasferimento wireless nascosto

Sebbene l’Apple Watch Series 7 non sia ancora sul mercato, le informazioni tecniche sul nuovo orologio allegato hanno iniziato a comparire in vari media specializzati. Una delle novità nascoste è il modulo in grado di trasferire dati nella banda 60,5 GHz.

Il documento FCC afferma che Apple ha un nuovo modulo di connessione wireless a 60,5 GHz nella sua gamma, che consente il trasferimento dei dati a velocità senza precedenti. Questo modulo verrà attivato non appena l’Apple Watch viene posizionato nel dock proprietario (numerato A2687). Il dock, alimentato tramite USB-C, può trasferire dati a velocità USB 2.0 o fino a 480 Mbps. Questo accessorio non è in vendita al pubblico in generale, ma gli sviluppatori possono testare e aggiornare rapidamente i loro processori WatchOS.

Documento della FCC

Solo per uso interno

In effetti, tutti gli orologi Apple sono chiamati “porte diagnostiche”. È nascosto dietro una carta all’interno di uno dei due cinturini del braccialetto. Il dock è in realtà progettato per i tecnici dell’Apple Store. Attualmente, Apple Watch deve inviarlo al deposito per ripristinarlo dalla sua porta diagnostica nascosta, causando diversi giorni di inattività. Se il negozio è in grado di eseguire tale operazione, il processo verrà accelerato. Pur fornendo uno strumento ai tecnici per recuperare il software interno se necessario, la tecnologia potrebbe essere il primo passo di Apple verso un iPhone senza una porta fisica.

Come promemoria, la data di rilascio della Apple Series 7 non è ancora nota e gli ordini dovrebbero iniziare prima di questo autunno (non dopo il 21 dicembre 2021).