Luglio 3, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Ariane 5 e il suo telescopio spaziale sono al punto di ripresa

Il razzo Ariane 5, che trasporta il James Web Space Telescope (JWST), è arrivato giovedì mattina alla sua piattaforma di lancio presso il Guyana Space Center per il lancio.

12:20 Questo è l’ultimo passo importante compiuto prima della partenza dal GMT. JWST sarà il dispositivo di localizzazione del cosmo più avanzato da collocare nello spazio.

Dopo diversi giorni di operazioni finali rinviate a causa del maltempo, le porte scorrevoli dell’appendiabiti di montaggio finale sono state sollevate sotto il sole. Viene posizionato su di esso per aprire il razzo.”Scrivania“, Una massiccia base d’acciaio, i cui lati sono rosolati dal fuoco dei missili precedenti.

Fino a quando non supportato da martinetti, il doppio binario di 2,8 km doveva essere sistemato in scompartimenti ferroviari pieni e portato nella sua posizione sulla scena della sparatoria.

Per garantire l’aderenza delle ruote, un camion del peso di 14 tonnellate si è impegnato a trainare per circa un’ora tutto ciò che pesava 1.500 tonnellate alla velocità dell’andatura di un uomo. E sotto la pioggia, non poteva fare a meno di tornare.

A questo punto, il razzo potrebbe non essere ancora decollato, ma potrebbe essersi già trasformato in cracker. “Metti i tuoi cellulari in modalità aereoBruno Gerrard, direttore di Aerospace Guyana, avverte alla base del motore per evitare conflitti.

Il razzo è in realtà già dotato dei suoi due propulsori booster, lunghi tubi fissati al corpo principale, per un totale di 480 tonnellate di polvere, e fornisce il 90% della spinta richiesta per l’Ariane 5.

All’arrivo al suo sito di lancio, il razzo sarà riempito con i suoi due propellenti, idrogeno liquido e ossigeno, verso le 4:30 del mattino H-hour, la cui miscela avvierà la combustione del motore principale.

READ  Apple invia lettere di avvertimento ai leak