Asus presenta VivoBook Pro 15: display 4K ad un prezzo molto contenuto

Asus, durante il Computex 2017, ha da poco presentato diversi nuovi laptop e, fra questi, quello che risalta di più è VivoBook Pro.

Forse non tutti di voi lo sanno, ma nella giornata di oggi a Taipei si sta tenendo il Computex 2017, un evento dedito alla tecnologia e, soprattutto, alle novità per i PC e tutto il settore desktop.

Fra i protagonisti di questo evento troviamo Qualcomm, Asus e tante altre aziende che nella mattinata di oggi hanno già presentate delle novità incredibili. Nell’articolo in questione voglio parlarvi solo di Asus e di un suo nuovissimo laptop.

VivoBook Pro

Asus VivoBook Pro 15 (N580) è un laptop dalle grandi capacità ad un prezzo veramente minimo. Questo PC ha delle dimensioni veramente incredibili considerando l’hardware che si trova al suo interno. Infatti, risulta essere spesso solo 19,2 mm ed avere un peso pari a 2,2 KG (fidatevi, è relativamente poco per il suo HW).

Passiamo adesso, finalmente, a dare uno sguardo alle sue specifiche tecniche. Ovviamente, il suo sistema operativo è Windows 10 ed il processore che servirà a farlo girare può essere o un Intel Core i5 Kaby Lake o un Intel Core i7 sempre di settima generazione con scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050. La memoria RAM ad esso dedicata può arrivare fino a 16GB e si può scegliere se avere un HDD (Hard Disk meccanico) fino a 2 TB oppure un SSD fino a 512GB. La vera particolarità è il suo display: si tratta di un pannello IPS da 15.6” con risoluzione 4K (3840×2160). Fra le altre specifiche troviamo la tastiera retroilluminata, 3 porte USB (due da 2.0 ed una da 3.1), porta RJ45, uscite VGA e HDMI.

L’impianto audio di questo VivoBook Pro è gestito dalla tecnologia Harman e sono presenti ben due sistemi di sblocco biometrici: scanner dell’iride ed impronta digitale da utilizzare con Windows Hello.

Prezzo e disponibilità

Asus non ha ancora comunicato quando avverrà il suo arrivo in europa, ma ha già anticipato il prezzo di VivoBook Pro 15 americano. Il suo costo di partenza sarà di $799 con la configurazione base, che poi andrà ad aumentare scegliendo le configurazioni Top. Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Perrone
Una macchina può fare il lavoro di cinquanta uomini ordinari, ma nessuna macchina può fare il lavoro di un uomo straordinario.