B2X-SMARTAPP, l’app ufficiale del servizio assistenza Lumia sbarca sullo Store

B2X

L’app ufficiale B2X, l’azienda che gestisce il servizio di assistenza sulla gamma Lumia per conto di Microsoft, è appena sbarcata sullo Store.

Ovviamente non si tratta di una UWP, trattandosi di un’applicazione che punta a essere utilizzata dalla maggior parte dell’utenza Windows Mobile, e non solo dagli utenti Windows 10.
Devo dire però che, nonostante appaia molto semplice e immediata, offre anche delle caratteristiche molto utili. B2X-SMARTAPP infatti, oltre che risultare una comoda interfaccia tra il nostro smartphone e il servizio di assistenza (per verificrne immediatamente stato e tempistiche delle nostre procedure), permette anche di effettuare una rapida analisi del nostro dispositivo per analizzarne eventuali guasti o difetti.

Potremo infatti analizzare sia le componenti hardware (display, touch screen, microfono, etc.) che quelli software, come la RAM disponibile e la versione del Sistema Operativo. Una schermata dell’app è anche dedicata all’analisi della batteria e il relativo stato di salute (la mia risulta ancora BUONA!).

Insomma, un’app che, per quanto si speri sempre che non debba servirci, è meglio lasciare installata sui nostri dispositivi (tanto le dimensioni sono minime).
Vi lascio la descrizione che trovate sullo Store e il link per il download, keep loving!

SmartApp per Lumia è un modo intelligente per controllare l’hardware e il software dello smartphone Microsoft Lumia. SmartApp per Lumia è compatibile con Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1 e aiuta a identificare la potenziale fonte di un problema e fornendo i primi passi per risolverlo. SmartApp per Lumia vi aiuterà anche a entrare in contatto con l’assistenza clienti B2X per ulteriore assistenza. Caratteristiche:

• Diagnostica hardware e software del telefono Lumia

• Chat con un addetto al supporto B2X per ulteriore supporto

•Richiedi di essere richiamato da un addetto al supporto

• Cerca il punto di assistenza più vicino

• Ottieni al volo tutte le informazioni del tuo dispositivo

• Analizza lo stato di salute della tua batteria

• Controlla lo stato della garanzia

• Tieni traccia delle tue riparazioni

 

B2X-SMARTAPP
B2X
3 (65 voti)
Cellulare

 

Fonte

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Simone Mascarino
La vita e la bici hanno lo stesso principio, devi continuare a muoverti per stare in equilibrio