Dicembre 7, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Biden afferma che gli Stati Uniti "non hanno verificato" i rapporti secondo cui la Russia ha ritirato le sue forze dalle aree vicino all'Ucraina

Biden afferma che gli Stati Uniti “non hanno verificato” i rapporti secondo cui la Russia ha ritirato le sue forze dalle aree vicino all’Ucraina

I senatori repubblicani degli Stati Uniti hanno introdotto il proprio pacchetto di sanzioni per dissuadere il presidente russo Vladimir Putin dall’invasione dell’Ucraina e per mostrare sostegno e assistenza all’Ucraina e all’Europa in caso di invasione russa, portando a dubbi sul fatto che i negoziati bipartisan sulle sanzioni siano terminati a Capitol Hill. .

Il pacchetto di sanzioni a guida repubblicana arriva dopo settimane di negoziati falliti tra senatori di entrambe le parti. I senatori non sono stati d’accordo sull’opportunità di includere sanzioni per affrontare il controverso Nord Stream 2. gasdotto. La proposta repubblicana potrebbe essere una tattica negoziale per convincere i Democratici a riaprire le discussioni su un pacchetto di sanzioni bipartisan.

Ma per rendere efficace qualsiasi tipo di pacchetto di sanzioni del Congresso, i senatori devono muoversi rapidamente. La Russia ha accumulato più di 130.000 soldati al confine ucraino e Putin continua ad aggiungere una “lista di opzioni” militare alla “lista di opzioni”, ha detto il portavoce del Pentagono John Kirby durante un briefing lunedì.

Cosa farà la normativa: Una dichiarazione sulla legge affermava che il pacchetto di sanzioni repubblicane proposto, introdotto come legge sulla non concessione del territorio europeo (NYET), imporrebbe “sanzioni” al Nord Stream 2 “senza concessioni se la Russia invadesse”.

Il disegno di legge penalizzerebbe “gli amici, i sostenitori e le principali banche di Putin” e fornirebbe all’Ucraina 500 milioni di dollari in finanziamenti militari stranieri. Dei 500 milioni di dollari, 250 saranno “finanziamenti di emergenza” e 100 milioni di dollari “per l’assistenza di emergenza contro i killer per capacità critiche come la difesa aerea, le capacità anti-corazza e anti-nave”.

Il finanziamento proposto in questo disegno di legge sarebbe in aggiunta al finanziamento che il governo degli Stati Uniti ha già fornito all’Ucraina. Nel 2021 l’a Consegna negli Stati Uniti Kirby ha dichiarato a dicembre che quasi 450 milioni di dollari in assistenza alla sicurezza all’Ucraina. Dal 2014, quando la Russia ha invaso e occupato la Crimea, gli Stati Uniti hanno fornito aiuti all’Ucraina per oltre 2,5 miliardi di dollari.

READ  Il sindaco di Ottawa e "Freedom Caravan" si impegnano a spostare i camion dalle aree residenziali

Il senatore Tim Kaine, un democratico della Virginia che fa parte della commissione per i servizi armati del Senato, si è detto deluso dal fatto che i senatori non abbiano raggiunto un accordo bipartisan sul pacchetto di sanzioni.

“Vorrei che avessimo”, ha detto Kane, escogitando un pacchetto di sanzioni bipartisan, ma ha avvertito che le sanzioni a volte possono rendere difficile per i leader adottare un “piano diplomatico perché non vogliono sembrare che dobbiamo fare marcia indietro per via delle sanzioni”.

Lunedì, il segretario di Stato americano Anthony Blinken ha annunciato che il governo degli Stati Uniti Fornisce una garanzia di un prestito sovrano all’Ucraina fino a 1 miliardo di dollari per sostenere il programma di riforme economiche e continuare a lavorare con il Fondo monetario internazionale (FMI).

La dichiarazione afferma che il pacchetto raddoppierà anche i “finanziamenti statunitensi per le esercitazioni militari statunitensi in Europa” e creerà un nuovo programma di finanziamento militare straniero per il Dipartimento di Stato per l’Europa orientale per “aiutare gli alleati europei a migliorare le loro capacità di difesa”.