Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Capo della NASA “indignato” dal fuoco anti-satellite della Russia

Lunedì, il segretario di Stato americano Anthony Blinken ha dichiarato in una dichiarazione che “la Russia ha condotto incautamente un devastante test missilistico anti-satellite a scalata diretta contro uno dei suoi stessi satelliti”.

Tempo di studio: 2 minuti

lIl capo della NASA ha detto lunedì che la Russia lo aveva “calunniato” con un attacco missilistico su uno dei suoi satelliti, costringendo gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale la mattina a prepararsi per un’evacuazione di emergenza. Spazzatura.

“La Russia non può essere considerata una minaccia non solo per gli astronauti statunitensi e i partner internazionali della ISS, ma anche per i suoi stessi astronauti”, ha affermato Bill Nelson in una nota. “Mi vergogno di questo atto irresponsabile e incoerente. “

“Finora il test ha generato più di 1.500 detriti orbitali rilevabili e genererà centinaia di migliaia di detriti orbitali più piccoli”, ha aggiunto.

Spazio, un campo di battaglia?

La stazione spaziale “passa attraverso o vicino alla nuvola ogni 90 minuti (detriti, ndr)”, ha detto la NASA in una nota.

Durante il secondo e il terzo comma, dalle due circa del mattino fino alle quattro del mattino circa, i sette uomini della ISS si sono rifugiati nelle loro navi per prepararsi ad un’evacuazione di emergenza.

Sono quattro astronauti americani, uno tedesco e due russi. Questa azione è stata intrapresa specificamente durante queste colonne sulla base della valutazione del rischio della NASA.

Questo incidente fa nuovamente temere che possa diventare un campo di battaglia tra le maggiori potenze.

READ  Xiaomi è diventato il più grande venditore di smartphone, sfruttando il vuoto Huawei e i problemi nella filiera Samsung