Settembre 28, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Capsula spaziale del drago piena di informazioni che saranno utili per i tuoi denti

La capsula spaziale Dragon di SpaceX inizierà a tornare sulla Terra. L’8 luglio dovrebbe sbarcare nell’Oceano Atlantico.

La navicella spaziale Dragon, attraccata alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), è destinata a tornare sulla Terra dopo aver trascorso più di un mese in orbita terrestre bassa a un’altitudine di 400 chilometri sul livello del mare. La capsula atterrerà nell’Oceano Atlantico martedì 6 luglio alle 10:45 durante il viaggio di ritorno.

Varata il 3 giugno dal Kennedy Space Center in Florida all’ASS con pannelli solari e tonnellate di materiale, la nave cargo Dragon utilizzerà il suo viaggio di ritorno per restituire i risultati di vari test. ISS Più di 2,2 tonnellate di carico sono state caricate sul veicolo spaziale, afferma la specifica NASA.

Esperienze

  • Tra i vari esperimenti scientifici condotti all’interno della ISS, l’agenzia spaziale statunitense ha citato lavori di ricerca sugli effetti della gravità sulla sostanza secca congelata, test su più farmaci e valutazione di biofilm per migliorare l’igiene orale.
  • I suoi risultati potrebbero avere ripercussioni nello spazio in futuro, ma anche sulla Terra. “La liofilizzazione può essere utilizzata per conservare a lungo farmaci e altre risorse durante le future attività di ricerca”, spiega la NASA. Secondo Biofilms, “questi risultati favoriranno lo sviluppo di nuove terapie per combattere malattie orali come carie, gengiviti e parodontiti”.

Oltre ad essere utile per la ricerca scientifica, il ritorno della Dragon Capsule è un bene per SpaceX, che può recuperare la sua navicella spaziale e riutilizzarla per futuri viaggi nello spazio.

Scritto da Jennifer Mertens

Leggi anche: