Settembre 28, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Chrome 94 Beta: il cloud gaming spinge Google a migliorare le sue tecnologie di navigazione

BrowserCon l’annuncio di Google Chrome Beta 94, c’è stato anche l’annuncio che Google stava implementando nuovi standard web in grado di migliorare l’esperienza di gioco basata su browser. Con la proliferazione dei giochi cloud, i codici web di prossima generazione saranno in grado di raggiungere velocità più elevate, mentre i test rendono più facile per gli sviluppatori WebGPU utilizzare la potenza del computer per i giochi in esecuzione nel cloud.

Webcodex è un’API progettata per offrire agli sviluppatori un migliore accesso ai codec di codifica/decodifica video già forniti nel browser. I codici web sono progettati specificamente per ridurre i ritardi ed evitare sovrapposizioni, facilitando l’inserimento rapido di un flusso video nello schermo utilizzando la decodifica hardware. La nuova e collaudata WebGPU, d’altra parte, fornisce un migliore accesso alla potenza grafica del tuo computer consentendo agli sviluppatori web di integrarsi con l’API grafica del computer. In poche parole, rende più facile per gli sviluppatori web parlare con la tua scheda grafica nella lingua che capiscono, senza dover passare attraverso altre fasi che possono rallentare le cose.
Sebbene progettate per i giochi, queste tecnologie porteranno progressi in molti contesti come le videoconferenze, il rendering 3D basato su browser e l’apprendimento automatico. È ancora un po’ di tempo per vedere i risultati dell’implementazione di WebCodecs o WebGPU, ma quando Webcodex verrà rilasciato, WebGPU è solo in fase di test, che dovrebbe concludersi nel 2022.

READ  Facebook Panic: gli utenti rifiutano il monitoraggio degli annunci