Gennaio 19, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Ci sono troppi contenuti di odio su Facebook? Un nuovo feed di notizie incentrato sulla famiglia è in fase di sperimentazione

Con il suo nuovo algoritmo, Facebook vuole dare ai suoi utenti un maggiore controllo consentendo loro di personalizzare il contenuto che visualizzano nel loro feed di notizie. Pertanto, possono supportare i rilasci dei loro parenti invece di reagire.

L’inizio dell’anno accademico 2021 non è stato facile per Facebook. La società è stata oggetto di molte critiche in seguito alle rivelazioni dell’informatore Francis Hogan. Quest’ultimo ha rivelato che a Facebook piacciono in modo significativo i contenuti che incitano all’odio – o non fa nulla per controllarne la visibilità – perché quest’ultimo vuole contatti e, quindi, profitto per il sito. Evento legato all’algoritmo implementato nel 2018 tramite social network. Quest’ultimo è progettato per evidenziare le versioni che possono stimolare il coinvolgimento con gli utenti. Ma alla luce delle recenti rivelazioni e critiche, Facebook ora vuole integrare un altro algoritmo che valuti ulteriormente i rilasci dei parenti.

Personalizza il tuo feed di notizie

Il nuovo feed di notizie è ancora in fase di test con molti più utenti. È stato creato per dare loro più controllo. I follower di Facebook possono scegliere che tipo di contenuto vogliono vedere nel loro feed di notizie: pubblicazioni di parenti o le loro pagine e gruppi preferiti.

“Ora gli utenti possono aumentare o diminuire la quantità di contenuti che visualizzano da amici, familiari, gruppi e argomenti a cui hanno effettuato l’accesso e gli argomenti a cui sono interessati nelle preferenze del feed di notizie”, afferma. meta Nel suo comunicato stampa. “Fa parte di uno sforzo continuo per dare alle persone un maggiore controllo sul feed delle notizie in modo che vedano di più ciò che gli piace e meno ciò che non gli piace”.

READ  Il telescopio spaziale CHEOPS si meraviglia dell'esopianeta sconosciuto

In parallelo, Facebook Fornirà ulteriori restrizioni ai suoi clienti aziendali. Possono scegliere il tipo di notizie che non vogliono che appaiano i loro annunci (notizie e questioni politiche, sociali e crimini e tragedie).

Algoritmi variabili

Non è la prima volta che un algoritmo del genere viene implementato sul palco. All’inizio, il feed di notizie di Facebook si concentrava sul contenuto dei propri cari, ma questo era un periodo che era presto finito. La società ha rapidamente evidenziato il contenuto di marchi ed editori per motivi economici, ma nel 2015 Facebook ha riconsiderato la sua posizione fornendo un feed di notizie incentrato sul contenuto dei parenti. Un orientamento rafforzato per il prossimo anno.

Nel 2018 le cose sono davvero cambiate. I post che potevano provocare coinvolgimento avevano la precedenza sui post di amici e familiari. Nel 2020, dopo essere stato duramente criticato per la sua mancanza di moderazione, Facebook ha ridisegnato il suo feed di notizie per evidenziare fonti di informazioni affidabili e di qualità prima di tornare al modello precedente alla fine dell’anno.

Per saperne di più: