Settembre 28, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Con Windows 11, Microsoft si integra nell’ecosistema delle applicazioni Android – AFP

segnaposto

Microsoft ha presentato giovedì la nuova generazione del suo popolare sistema operativo Windows, che mira ad accedere alle applicazioni scaricate su Android, un sistema mobile sviluppato da Google.

Windows 11, la prima evoluzione del sistema operativo di Redmond (Washington) in quasi sei anni, sarà disponibile come aggiornamento gratuito per i dispositivi Windows 10 questa estate.

Una prima versione di Windows 11 sarà offerta a un numero limitato di utenti che partecipano a un programma speciale volto a fornire feedback a Microsoft prima che venga rilasciato al pubblico.

“Oggi segna un’importante pietra miliare nella storia di Windows”, ha detto il capo di Microsoft Satya Nadella in una presentazione video. “Questo è l’inizio di una nuova generazione di computer, in cui tutto viene riprogettato”.

I clienti di Windows 11 possono utilizzare le proprie applicazioni mobili Android sul proprio PC tramite l’Amazon Mobile App Store.

segnaposto

© 2021 AFP. Tutti i diritti di riproduzione e rappresentazione sono protetti. Tutte le informazioni ricreate in questa sezione (invio, foto, loghi) sono protette dai diritti di proprietà intellettuale AFP. Di conseguenza, nessuna di queste informazioni può essere riprodotta, modificata, ridistribuita, tradotta, sfruttata commercialmente o riutilizzata in alcun modo senza previa autorizzazione scritta. AFP.

Logo AFP