Presto sarà possibile condividere le liste di Microsoft To-Do

In arrivo la condivisione delle liste di Microsoft To-Do per Windows 10, iOS e Android.

Microsoft To-Do: condivisione liste in arrivo

Nelle scorse ore, Microsoft ha provveduto a rilasciare, tramite un post sul suo blog, la notizia di un rilascio dell’aggiornamento per Microsoft To-Do.

Stando a quanto riportato nel blog, la nuova versione numerata 1.32, dovrebbe consentire la condivisione della lista di cui si ha bisogno.

Si ha la possibilità di generare un codice da condividere con amici, familiari o con il proprio team, tramite mail, SMS o tramite qualsiasi app lo consenta.

Dopo aver condiviso il link si può sapere se la persona a cui è indirizzato ha ricevuto il link da noi generato, inoltre colui che ha generato il codice può disabilitare la condivisione dopo la ricezione da parte dei suoi target.

Questa nuova ed interessante funzione verrà presto distribuita per Microsoft To-Do sulle seguenti piattaforme: Windows 10, iOS , Android e anche per la versione Web dell’app nel corso del mese di Giugno.

Microsoft to-do

microsoft todo

Microsoft todo

Descrizione dell’app

Microsoft To-Do è un’app semplice e intelligente per la creazione di liste di attività che ti permette di pianificare la tua giornata con facilità. Usato al lavoro, a scuola o a casa, To-Do ti aiuterà ad aumentare la produttività e a ridurre i livelli di stress.

Risultato della combinazione fra tecnologie intelligenti e design accattivante, consente di creare un flusso di lavoro quotidiano semplice, organizzare la giornata aiutandoti con i suggerimenti e completare le attività più importanti o i lavori di cui ti devi occupare ogni giorno.

To-Do mantiene sincronizzati il telefono e il computer, così puoi accedere alle tue attività ovunque, a scuola, in ufficio, al supermercato e persino in giro per il mondo. Puoi aggiungere, organizzare e pianificare rapidamente le tue attività ovunque ti trovi.  Impostare promemoria e scadenze per le attività importanti che non puoi permetterti di dimenticare e, se hai attività da svolgere con frequenza giornaliera, settimanale o annuale, puoi impostare scadenze ricorrenti per ricordarti di ogni singolo impegno.

Puoi usare To-Do anche come app per prendere appunti, aggiungendo note dettagliate a ogni attività: un indirizzo, i riferimenti di un libro che vuoi leggere, il collegamento al sito Web del tuo bar preferito. E per aumentare la tua produttività, puoi raccogliere tutte le attività e le note in un’unica posizione. Scegli le aree della tua vita in cui vuoi aumentare la produttività e crea per ognuna una lista contraddistinta da un colore.

A questo punto puoi aggiungere rapidamente i compiti di scuola a una lista, la lista della spesa a un’altra, i progetti di lavoro e i progetti ” fai da te” ad altre liste ancora. Puoi creare tutte le liste di cui hai bisogno per pianificare la tua vita. E se segui un sistema di gestione del tempo, come GTD (dal libro Getting Things Done di David Allen), puoi creare una lista di obiettivi per il futuro, sia a breve che a lungo termine. Pianifica le attività a cui vuoi dedicarti con maggiore attenzione ogni mattina e dai una spinta alla tua produttività per il resto della giornata. Scarica gratis e inizia a usare subito questa semplice app per la creazione di liste di attività.

Ti offre temi personalizzabili, note, promemoria, scadenze e suggerimenti intelligenti e viene sincronizzata su tutti i tuoi dispositivi. In poche parole, tutto quello che ti serve per gestire la tua vita in modo più produttivo.

Completare le attività o le incombenze giornaliere non è mai stato così facile. Sbrigare le commissioni è più divertente con To-Do, lo strumento di gestione delle attività che non può mancare nella tua vita quotidiana. Per saperne di più su To-Do, visita https://to-do.microsoft.com To-Do funziona anche con Attività di Outlook.

In questo modo potrai gestire più facilmente tutte le tue attività in un unico posto e avrai sempre a portata di mano tutte le tue attività e le tue liste sia in Attività di Outlook che in To-Do.

Potete effettuare il download dell’app cliccando sul banner che trovate in fondo all’articolo.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa interessante novità introdotto da Microsoft, commentando questo articolo.

Fonte: MSPU

Microsoft To-Do
Microsoft Corporation
4.4 (226 voti)
PC · Cellulare · Hub x64, x86, ARM, ARM64
Articolo precedenteArticolo successivo