Contatti di Outlook che spariscono dopo Windows 10 Mobile Fall Creators Update

"per me sei solo un numero"

Se i vostri smartphone Windows cominciano a non visualizzare più i contatti memorizzati su Outlook, visualizzando così solo il numero, state tranquilli. E non fate niente. Davvero.

Recentemente si sono verificati moltissimi casi del genere. Vi racconto il mio.

L’altra sera prendo il telefono per mandare un messaggio al mio amico, aveva un debito di una birra e su certe cose non si sorvola. Apro WhatsApp ma al posto di visualizzare il nome, vedo solo una serie di numeri. L’ho individuato solo per via della sua foto da str…ambo.

La cosa non mi ha stranito più di tanto. In un certo senso, ero preparato. L’ottimo Francesco Tili mi aveva già raccontato la sua esperienza. Anche a lui erano spariti molti contatti di Outlook dal suo dispositivo.

Contatti di Outlook spariti, la tattica migliore

Se anche voi vivete questa esperienza di smarrimento, l’unica cosa che dovete fare è niente. Non fare niente, in molti casi aiuta, con queste cose, quasi sempre. Diverse persone hanno avuto questo disguido dopo essere passate a Windows 10 Mobile Fall Creators Update ma anche chi è ancora su Creators Update, ed è il caso del nostro lettore Amos.

Non cercate di memorizzare di nuovo il numero, di salvare nuove copie temporanee, di controllare sul cloud. Non vi arrabbiate. A fine serata, infatti, ho di nuovo aperto WhatsApp e tutto era tornato alla normalità.

Tutto quello che bisogna fare è aspettare. I contatti di Outlook mancanti ritorneranno in un arco di 4-6 ore.

Purtroppo quello di Amos è un caso eccezionale, ha sforato il tempo indicato. Ma anche per lui si sistemerà presto.

Avete avuto anche voi questa esperienza? Che versione di Windows 10 Mobile avete?

Oh, cmq la birra ancora non me l’ha pagata…

Se reputi utile questo contenuto, aiutaci condividendolo!
Articolo precedenteArticolo successivo
Ogni tanto mi viene in mente qualcosa... e qualche volta la scrivo.