Microsoft Cina : Cortana migliore su “Surface Phone” rispetto ad Android

Microsoft Cina

Microsoft Cina, in una recente dichiarazione, ha affermato che Cortana garantirà prestazioni migliori con il “Surface Phone”

Cortana preferisce ancora Windows secondo Microsoft Cina

Non è una novità, il fatto che Microsoft sia a lavoro su una nuova gamma di prodotti mobile dopo le dichiarazioni della dismissione di Windows 10 Mobile.

Microsoft non ha mai confermato nulla a parte il fatto che i nuovi prodotti seguiranno la linea Surface, tanto desiderata e apprezzata dal pubblico.

In questi giorni, per errore, l‘Istituto di Ricerca di Microsoft Asia, ha confermato l’esistenza di un “Surface Phone”, in risposta ad una domanda effettuata a Zhihu.

Zhihu è molto simile a Quora e nel rispondere, si è lamentata di una scarsa integrazione di Cortana su Android.

Un ingegnere di Microsoft è intervenuto, spiegando che questa scarsa integrazione è dovuta ad alcuni permessi bloccati nel sistema operativo di Google.

Ha aggiunto inoltre, che bisogna guarda avanti e che le performance ottenute da Cortana sul Surface Phone sono di gran lunga superiori.

La risposta è stata prontamente corretta, infatti è stata aggiunta la seguente stringa:

but we do not know there will be a Surface Phone

Non si sa con certezza se il suddetto dispositivo vedrà mai la luce, ma noi Lovers continuiamo a crederci visto i numerosi rumors e l’enorme quantità di brevetti che vi abbiamo mostrato nei mesi appena trascorsi.

La risposta completa

Prima di tutto, Siri e Bixby, sono due assistenti personali installate negli smartphone, mentre Cortana è applicazione di terze parti, siccome il supporto delle autorizzazioni è alquanto imbarazzante. Gli utenti Windows Phone dovrebbero sapere che Cortana sui devices Windows Phone è migliore rispetto all’app. La versione integrata nei devices è molto più facile da usare. Microsoft Cortana (Xiao Na) è un’assistente cross-platform, disponibile su tutti i devices, inclusi PC e smartphone. Si sta provando a migliorare ciò che è stato fatto con Noda di WeChat. In merito agli assistenti personali, i permessi sono una buona cosa, osservando le prestazioni perfette ottenute su Surface Phone (nonostante non sia sicura la commercializzazione di un surface phone). Il ritmo di sviluppo risulta essere ancora lento, ma il team di Cortana lavorerà sodo per rendere l’assistente migliore. Lo scorso anno durante la celebrazione del 3 anniversario, Cortana ha ricevuto tutte le nuove funzioni e il pieno supporto. Tre anni non sono molti, ma non dobbiamo dimenticare ciò che si è fatto con Hana, il Team Cortana di Microsoft deve vivere di aspettative.”

Alcuni rumor recenti, confermavano un lancio del “dispositivo definitivo” di Microsoft durante l’arco del 2018.

Essendo associato al marchio Surface, ci si aspetta un devices dalle linee eleganti e ben definite, dall’aspetto premium a da specifiche hardware di gran lunga superiori alla concorrenza.

La compagnia ha già rilasciato alcuni brevetti dove è possibile vedere l’ipotetico aspetto del device Andromeda o di qualche altro progetto di cui non conosciamo l’esistenza.

In ogni caso, vi informeremo quando avremo qualcosa di ufficiale da comunicarvi. Per adesso si tratta di semplici rumors e di numerosi brevetti che ci spiegano nel dettaglio alcuni progetti.

Se anche voi siete ansiosi di sapere cosa Microsoft ha in serbo per noi, fatecelo sapere commentando questo articolo.

Fonte: MSPU

Articolo precedenteArticolo successivo