Agosto 19, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Crimine a New York: un lavoratore di McDonald's accoltellato mentre difendeva i colleghi a East Harlem

Crimine a New York: un lavoratore di McDonald’s accoltellato mentre difendeva i colleghi a East Harlem

East Harlem, Manhattan (WABC) – Un lavoratore di McDonald’s è stato accoltellato più volte mentre difendeva altri dipendenti da un cliente indisciplinato a East Harlem.

Il sospetto ha iniziato a molestare e litigare con i dipendenti all’interno del ristorante sulla 3rd Avenue e sulla East 117th Street intorno alle 00:45 di mercoledì.

Si ritiene che abbia avuto problemi a ordinare cibo da una bancarella e sia andato al bancone per parlare con un manager quando hanno iniziato a litigare.

La vittima di 31 anni, che lavora in cucina, è uscita con un manico di scopa o un bastone in mano per difendere il bastone ed è stata accoltellata più volte, di cui tre alla schiena, una al braccio e due volte alla sinistra. Asta con taglierina quadrata.

È stato portato in ospedale in condizioni critiche, ma si dice che sia in condizioni stabili.

Il sospetto è fuggito a ovest al 117 di East Street. È stato descritto come un uomo di 5’11 o 6’0, che indossava una giacca nera e verde.

Questa è la seconda volta quest’anno che un lavoratore di un fast food è stato aggredito. A gennaio, dipendente Burger King Crystal Byron Nevis è stato ucciso a colpi di arma da fuoco Appena dietro l’angolo.

“È un rischio reale qui in termini di rimanere aperti fino a tarda notte e questo è un grosso problema e quelle aziende dovranno bilanciarlo con i loro dipendenti”, ha affermato Robert Boyce, un ex capo degli investigatori del NYPD. “Cinque persone stavano lavorando lì quando è successo.”

Il proprietario/operatore di McDonald’s Bruce Coley ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Siamo scioccati e sconvolti da questo attacco insensato e gratuito a uno dei nostri dipendenti. La sicurezza dei nostri dipendenti e clienti è la nostra massima priorità. Continueremo a collaborare con il NYPD e sosterremo il nostro collega e amico mentre si stanno riprendendo”.

READ  I prezzi del petrolio salgono a causa delle preoccupazioni sull'offerta

La gente del posto ha affermato che dovrebbero essere fatti maggiori sforzi per proteggere i dipendenti.

“Devono fornire maggiore protezione a tutti questi lavoratori perché stanno rischiando la vita”, ha detto Elizabeth Rodriguez. “Fare soldi, renderti ricco, quindi il minimo che puoi fare è metterli al sicuro.”

Tania Hernandez lavora in un camion di cibo sulla 116th Street e dice che chiudere prima la farà sentire più sicura.

“Penso che dovremmo aprire un po’ prima e poi chiudere un po’ prima”, ha detto Hernandez. “Vedrai cose pazze qui”.

Leggi anche | Polizia: la coppia del Bronx uccide il compagno di stanza dopo che ha presentato una denuncia per rumore

Complessivamente, la criminalità è aumentata del 61% nel quartiere finora quest’anno, guidata da un aumento di aggressioni e furti.

I furti sono aumentati dell’87% e quelli con scasso del 150%. Ma molti residenti affermano di fare affidamento su cibo da asporto notturno e fast food, in particolare coloro che lavorano al di fuori dell’orario di lavoro o svolgono più lavori.

“Spero che non chiudano prima perché alcuni di questi ristoranti, ad esempio, sono luoghi in cui tutti vanno”, ha detto il proprietario Martin, residente a East Harlem. “Se avessimo una presenza della polizia qui, penso che la criminalità diminuirebbe sempre di più”.

Ma sono già in corso chiusure anticipate alla stazione della metropolitana 116th Street.

“Lavorare di notte mi rende davvero nervoso. Se chiudiamo un po’ prima, ci sono più persone per strada, quindi ci sentiamo più al sicuro”, ha detto lo scrittore di Subway Renzi Dorje.

———
* Ricevi notizie da testimoni oculari
* Altre notizie su Manhattan
* Inviaci informazioni sulle notizie
* Scarica l’app per gli avvisi delle ultime notizie abc7NY
* Seguici su YouTube
Invia una mancia

READ  Notizie Covid: United Airlines consentirà il rientro di alcuni lavoratori non vaccinati

Copyright © 2022 WABC-TV. Tutti i diritti riservati.