Settembre 28, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Cyber ​​doc, cane robot meno di 1500

L’azienda vuole spingere i limiti dei robot quadrupli offrendo un modello open source.

Xiaomi, l’azienda cinese famosa per gli smartphone, ora vuole affrontare il settore della robotica. Martedì 10 agosto, la società ha presentato un cane robot open source chiamato CyberDoc.

Il design del cyber dock è simile al design spot della società americana Boston Dynamics. Tuttavia, è un po’ più leggero. Lo spot pesa solo da 5,2 kg a 3 kg.

CyberDoc ha 11 sensori distribuiti in tutto il suo corpo.

Cyber ​​doc grazie a 11 sensori al mondo che lo circonda, che gli consente di rilevare e superare gli ostacoli sul suo cammino. Il “cane” può seguire il suo padrone, salire fino a 3,2 m/s e trasportare oggetti fino a 3 kg. Può rispondere ai comandi vocali ed essere controllato tramite l’app. Infine, lui sa… farne un po’.

Il robot è dotato del supercomputer Nvidia Jetson Xavier NX

Il “cervello” del cane robot è costituito dal supercomputer Nvidia Jetson Xavier NX, che dispone di 384 core CUDA, 48 core Tensor, un processore ARM 6 Carmel e due core dedicati al deep learning.

La società afferma che i principali acquirenti di CyberDoc sono fan del marchio, ingegneri e appassionati di robotica. Il robot dispone anche di connettori per cani, che gli consentono di essere personalizzato aggiungendo attrezzature come telecamere o lidar. Siomi ha evidenziato la pagina open source del progetto. La versione attuale è stata creata per gli appassionati di tecnologia per vedere cosa può fare questo robot e in quale direzione possono costruirlo.

Il suo design quadrangolare gli permette di muoversi in ambienti complessi

In totale, Xiaomi prevede attualmente di produrre 1.000 robot per 9.999 yuan (circa 1.315€). In confronto, il robot spot vende per quasi $ 74.000 (circa 63.166). Dettagli e luoghi di vendita non sono ancora noti.

READ  Matthew's Test: Samsung e Google si uniscono intorno allo smartwatch, qual è il valore del Galaxy Watch 4?