Settembre 28, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Database della clubhouse in vendita, RTV 4 settembre

Il tuo numero di cellulare potrebbe ora essere nelle mani di un hacker, pronto a venderlo a un prezzo più alto. L’analista di sicurezza informatica Mark Roof ha condiviso una scoperta davvero sorprendente: 3,8 miliardi di identificatori online nella Darknet, il risultato di un hack in buone condizioni di utilizzo della clubhouse. Come promemoria, questo è un social network simile alle stanze vocali di Discord. Secondo alcuni esperti ad oggi vale quattro miliardi di dollari.

Nella lista, non solo mobile, ma anche linee fisse o singole. Ma come si è verificata una tale fuga di informazioni personali? Il suo manager lo spiega semplicemente: “Clubhouse è direttamente collegato a tutti i contatti dei suoi utenti, il che significa che ogni volta che aggiungi un numero di telefono alla tua rubrica, [celui-ci] Verrà automaticamente aggiunto al database “segreto” della Clubhouse.

Classifica preziosa?

Inoltre, secondo gli autori, il contenuto viene fornito con una classificazione completa, classificando i numeri in base alla loro popolarità. Ciò che deve essere compreso è che Clubhouse assegna effettivamente un punteggio a ciascun numero raccolto, che viene calcolato in base al numero di membri della piattaforma che contano nella loro directory.

Con questo punteggio, “È possibile stimare la dimensione della rete di ogni numero di telefono nel mondo“Prometti ai colpevoli. Queste cifre sono particolarmente interessanti per le aziende che hanno poca preoccupazione per l’origine dei loro dati. È facile per gli inserzionisti che utilizzano campagne di chiamate a freddo su larga scala immaginare un calo che un prodotto di questo tipo potrebbe rappresentare.

READ  Xiaomi è diventato il più grande venditore di smartphone, sfruttando il vuoto Huawei e i problemi nella filiera Samsung

È difficile sapere se ci tieni

Come sottolinea l’hacker, chiunque fornisca al modello più di ottanta milioni di obiettivi per dimostrare la credibilità del suo approccio, il documento è già all’asta. Fine vendita: 4 settembre. Chi lo desidera può verificare se il proprio numero è incluso nella panoramica come segue Il nostro tutorial dedicato per accedere a Darknet in modo facile e sicuro. Tuttavia, il tetto del collegamento per il forum in cui si trova il post non è stato reso pubblico.