Settembre 26, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Dave Camp (Mozilla): “Google ora si interessa alla privacy, lo facciamo da 20 anni”

In qualità di CTO di Mozilla, Dave Camp è responsabile dello sviluppo di Firefox. Per questo fan dell’heavy metal, proteggere la privacy degli utenti è diventato un argomento forte. Mozilla sta lanciando una VPN (Virtual Private Network) in Belgio questa settimana per garantire l’anonimato dei suoi utenti belgi. Intervista a uno dei pionieri di Internet.

Sei al 3° posto in un’azienda tecnologica con una visione molto diversa dalle aziende tecnologiche. Come possiamo compilare la filosofia di Mozilla?

Per 20 anni, il nostro obiettivo principale è stato proteggere la privacy su Internet. Vogliamo fornire l’accesso alla parte divertente, interessante e apprezzata di Internet, riducendo al minimo i potenziali difetti. Uno dei modi per farlo, ad esempio, è fornire una VPN per i nostri utenti. Lo abbiamo testato negli Stati Uniti e altrove e oggi lo rendiamo disponibile in Belgio.


“È nostra politica aziendale dare la caccia alle persone o rivendere i dati dei nostri utenti”.

La maggior parte delle persone non sa cosa sia una VPN. Come lo descriveresti con le parole dell’uomo comune?

Su Internet, devi stare molto attento e sapere su chi puoi contare. Potresti non rendertene conto quando sei in pubblico, ma per le persone che ti offrono il WiFi come un bar o un collega di lavoro, devi fidarti completamente di loro. Inoltre, devi fidarti di tutti nella rete. Tito per un host web che fornisce spazio. Una VPN ridurrà il numero di persone di cui ti devi fidare. Le nostre politiche aziendali non monitorano le persone né rivendono i dati dei nostri utenti. Una VPN ti consente di controllare la quantità di informazioni che condividi su di te quando vai online e non devi fidarti di centinaia di estranei.

READ  Modifica: possibile aumento dei prezzi per i giochi online e N64

Perché iniziare ora in Belgio?

Questo è molto semplice, perché il Belgio ci ha chiesto. Abbiamo ricevuto un numero incredibile di richieste dal Belgio in lista d’attesa. In Europa, le persone si preoccupano davvero della loro privacy, che non è necessaria da nessun’altra parte. Siamo in un momento in cui le persone iniziano a lavorare fuori casa, quindi utilizziamo reti pubbliche o non sicure, ed è qui che l’uso di una VPN ha senso.

Pensi che tutti dovrebbero usare questo tipo di protezione durante la navigazione? Questo significa che il tuo browser Firefox non protegge adeguatamente i suoi utenti?

Consigliamo davvero a tutti di utilizzare una VPN. Questo è particolarmente importante quando sei fuori. Più persone nella tua stessa rete, più rischi hai. Firefox fa un ottimo lavoro nel proteggere i suoi utenti dalle minacce informatiche. Anche se sei un utente Firefox, ci sono alcune informazioni, come la posizione della connessione, che non possono essere protette se non da VPN.

Questo tipo di strumento viene utilizzato da organizzazioni criminali e terroristiche per operare in segreto. Come trovare l’equilibrio tra privacy e sicurezza?

Queste sono domande sottili. Ci occupiamo di garantire la massima sicurezza ai nostri utenti. Per il resto, non sono la persona autorizzata a rispondere a questa domanda per te.

Firefox, che si esegue per distinguersi da un browser come Chrome, ha creato un argomento di marketing per la privacy…

Qual è il ruolo di un navigatore nel 2021?

Un browser funge da intermediario tra te e il mondo del web. Ha bisogno di capirti e aiutarti a ottenere ciò che stai cercando. Ma vogliamo che il browser sia più di un semplice tocco, dovrebbe proteggerti dalle parti oscure e spiacevoli di Internet e tenerti al sicuro.


“Se continuiamo a essere un’azienda di fiducia in cui le persone vogliono continuare a lavorare, avremo una crescita della nostra base di utenti”.

Rispetto della privacy dei tuoi utenti Puoi consentire a più del 60% del mercato di competere con Chrome?

Mozilla è un’azienda di cui le persone possono fidarsi e questo è molto importante per la nostra capacità di competere con altri browser. Siamo lieti di vedere che Google ha iniziato a interessarsi agli svantaggi della privacy e della pubblicità online. Per noi, lo facciamo da 20 anni.

Riesci a competere con Google e il suo browser?

Se continuiamo a creare prodotti efficaci e ben congegnati e continuiamo a essere un’organizzazione affidabile in cui le persone vogliono lavorare, il nostro sito utente crescerà.

Parole chiave

  • “Il La speranza è un buon argomento Per selezionare un browser web. “
  • “Su Internet, devi Essere molto attenti Scopri su chi puoi contare. “
  • “Vogliamo che il browser web sia Più di un contatto. “