Ottobre 15, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Dopo 4 anni, lo switch è finalmente compatibile con gli auricolari Bluetooth

Cuffie, cuffie, altoparlanti e altri dispositivi Bluetooth sono ora supportati dalla console Nintendo.

Se c’è una cosa che non possiamo perdonare a Nintendo, è la mancanza di supporto per auricolari e cuffie Bluetooth. La console, uscita a marzo 2017, era fermamente chiusa a qualsiasi compatibilità, mentre internamente aveva tutto il necessario. Tuttavia, l’ultimo aggiornamento dell’azienda giapponese dovrebbe risolvere il problema.

Niente più dongle!

Per ottenere l’utilizzo delle cuffie Bluetooth sulla console Nintendo, fino ad ora era necessario acquistare dei dongle Bluetooth, pur essendo costosi, ingombranti e poco pratici. La PS Vita di Sony, rilasciata quasi 10 anni fa, è un peccato quando apprendiamo che questa compatibilità include già.

Questa mancanza è stata così frustrante che le persone più intelligenti su Internet sono state in grado di creare plug-in su versioni modificate della console, dimostrando che la console potrebbe essere responsabile di questi pur essendo compatibile con alcune cuffie Bluetooth.

La pazienza è stata ripagata

Questa attesa termina oggi, con Nintendo che utilizza effettivamente l’aggiornamento 13.0.0, che rende Nintendo Switch compatibile con i dispositivi Bluetooth. Cuffie, cuffie, altoparlanti e altri dispositivi audio Bluetooth sono ora supportati in console, modalità doc e modalità nomade. Una sorpresa che ha sorpreso molti utenti che aspettavano questa funzionalità da oltre 4 anni.

A quanto pare, chi dice Bluetooth, dice possibile ritardo. Nintendo avverte gli utenti che potrebbero verificarsi ritardi audio a seconda del dispositivo. Puoi connettere fino a 10 dispositivi Bluetooth alla tua console, ma solo uno alla volta. Nintendo afferma che un dispositivo Bluetooth non può essere utilizzato quando è attiva la comunicazione wireless locale.

READ  IPhone 13, iPad (mini), Apple Watch: cosa ricordare dal keynote di Apple

Nintendo è già implementata Una pagina di supporto Nel tentativo di risolvere qualsiasi problema che gli utenti potrebbero incontrare con questa nuova funzionalità.

Nessun microfono Bluetooth ancora

Se la notizia è una buona notizia, Nintendo non è adatta a rendere la sua console compatibile con i microfoni Bluetooth (per ora?). Per quanto riguarda la chat vocale, passerà costantemente attraverso impostazioni alternative.

Per accedere a questa nuova funzionalità, collega il tuo Nintendo Switch a Internet e scarica e installa l’aggiornamento 13.0.0.