Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Durata, trama, grafica: qual è il valore della campagna per giocatore singolo di Call of Duty Vanguard?

L’anno scorso, la Guerra Fredda di Call of Duty Black Ops è riuscita a impressionarci. Va detto che gli sviluppatori hanno esplorato un nuovo periodo storico: la Guerra Fredda. Un anno dopo, era il ritorno a casa per il compagno di Call of Duty. In effetti, i Call of Duty affogarono i soldati dell’Avanguardia nella seconda guerra mondiale.

Schermo

Il tono di questo nuovo capitolo? Un piccolo gruppo di soldati di diversi paesi si sta alzando per affrontare la più grande minaccia del mondo. Durante la campagna per giocatore singolo, gettiamo alternativamente questi diversi personaggi e nell’ultima missione li troviamo tutti per il tocco finale. Non si può dire che il primo compito sia originale. Avanzi con il tuo soldato su un treno che corre a tutta velocità e pieno di nazisti. Quindi devi venire in una base navale e infiltrarti nel sottomarino. Colpisce Deja Vu, e l’inizio di Call of Duty Vanguard non può dirsi molto innovativo.

Fortunatamente, le cose miglioreranno un po’ dopo, e questo nuovo Call of Duty si qualifica per il viaggio. In effetti, ogni compito si svolge in un ambiente molto diverso. A nostra volta, giochiamo come squadra in Francia nel giugno 1944, come cecchino nelle rovine di Stalingrado, come pilota di linea nella guerra del Pacifico o come unità nel deserto libico. Questa scena non rompe le tre zampe di un’anatra, ma almeno è in grado di fornire ambienti diversi.

READ  Quindicina: Dreams, Queen Cube sbarca sull'Isola dell'Ira

Grafica

L’anno scorso, nel nostro test, Call of Duty Black Ops è stato criticato per non avere lo schiaffo grafico previsto dalla Guerra Fredda. Un anno dopo, per questa seconda Opus, che sarà disponibile sulle console di nuova generazione, avremmo sperato che gli sviluppatori avrebbero prodotto qualcosa che catturerà la tua mente. Sfortunatamente, non è così. Call of Duty Vanguard ha gli stessi pregi e difetti del suo predecessore. Riteniamo che il motore grafico mostri i suoi limiti e non possa davvero offrire qualcosa di meglio.

Ben fatto, Call of Duty Vanguard non è male. Può essere così carino a volte. Non è stato all’altezza delle aspettative della nuova generazione. Ci sono anche questi sistemi che sono molto luminosi e molto luccicanti, che danno ai personaggi una caratteristica “giocattolo di cera” e non sono realistici per il gioco, quindi questo set e questi oggetti sono sempre indistruttibili. Insomma, il franchise deve colmare un gap il prossimo anno, altrimenti perderà il treno della nuova generazione.

Durata

Ovviamente, non aspettarti una campagna giocatore per più di 15 ore su Call of Duty. Ma se giochi da solo, la domanda è ancora se vale la pena innamorarsi di Call of Duty Vanguard. L’anno scorso, la Guerra Fredda di Call of Duty Black Ops si è conclusa in 6 ore e si è qualificata per fornire più risultati. Sorprendentemente, Call of Duty Vanguard è lo stesso, meno i risultati alternativi. Abbiamo impiegato meno di 6 ore per completare le nove missioni del gioco e la capacità di eseguire di nuovo è minima.

READ  Buon affare Xiaomi Mi10D Pro: calo del 23% nel top di gamma più potente

Il nostro giudizio

Chiaramente, se stai solo giocando alla campagna per giocatore singolo, non vale la pena acquistare Call of Duty Vanguard. Puzza di caldo, la grafica non è compatibile con PS5 e Xbox Series X e, dopotutto, il gioco ti occuperà solo da 5 a 6 ore. Se sei un fan del multiplayer, questa nuova opera ti renderà più sicuro di te, ma questa è un’altra storia, non è l’oggetto di questo piccolo esperimento dedicato alla campagna per giocatore singolo!