Ecco i Windows Phone più regalati a Natale

Caro Babbo Natale, volevo ringraziarti per il mio nuovo Lumia. È proprio come volevo!”. Se dovessimo consegnare alla Befana una lettera di ringraziamento per il suo amico-di-doni, per molti di noi farebbe proprio così.

Dopo aver visto che i Lumia si sono posizionati al terzo posto sul podio dei device regalati a Natale, AdDuplex ci dà qualche considerazione più approfondita grazie all’analisi delle app dello Store scaricate nel periodo natalizio.

Oltre a un evidente e sorprendente picco dei download, che è aumentato di circa il 10% tra il 25 e il 26 Dicembre, le statistiche del fornitore del più famoso SDK per le pubblicità in-app su Windows Phone ci mostrano anche quali sono gli specifici modelli di smartphone targati Windows Phone più regalati (e attivati) nello stesso periodo.

christmas grow

A guardare il grafico sembrerebbe che i Blu Win HD (smartphone venduto sul Microsoft Store americano che tra l’altro è identico all’FPT Win) siano stati la nuova rivelazione tra i Windows Phone, ma viene subito specificato che in quel caso, nonostante la percentuale più che raddoppiata di attivazioni, si parla di centinaia di nuove attivazione, a confronto delle migliaia e decine di migliaia dei Lumia.

Infatti in termini assoluti la classifica è la seguente: Lumia 530, 520, 630, 635625. Segue il Lumia 735 in sesta posizione, mentre il BLU Win HD è solo al 19esimo posto.

Voi avete regalato o ricevuto in regalo un Windows Phone per Natale?

Io ho regalato un Lumia 530 a mia mamma e uno a mia zia, che non avevano mai avuto uno smartphone. Ora, come contrappasso, devo vedermela con l’ondata di messaggi su Whatsapp di mia madre. Help!

FONTE Informazioni: AdDuplex

Articolo precedenteArticolo successivo
Con la passione per la scrittura e maniaco di tecnologia, un esploratore dei recessi della comunicazione e dei suoi mezzi: un Indiana Jones dell'era digitale