Ottobre 1, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Ecco la supernova più potente mai radiografata

Nel 2018, gli astronomi hanno osservato la prima eruzione di supernova di una nuova classe “Mucca”. Oggi, un team ha trovato notizie su queste incredibili esplosioni. La luminosità vista ai raggi X.

Sarai interessato anche a te


[EN VIDÉO] Crab Nebula: Recupera dalla sua terribile esplosione di supernova
L’eruzione della supernova del Toro nel 1054 viene qui riattivata. Terrestri che hanno visto una nuova stella brillare giorno e notte per mesi. Oggi, i suoi resti, conosciuti come la nebulosa del granchio, continuano ad espandersi. Qui vediamo che sono osservati da cinque grandi strumenti che funzionano a lunghezze d’onda diverse e con colori sbagliati.

Fino ad allora, il Astronomi Mai visti più di quattro. Hanno rilevato un quinto di questi nuovi tipi di esplosioni stellari che hanno soprannominato. “Mucca” – Comprendere “Il Mucca. Eruzioni significative perché più luminose – e più brevi – Supernove classiche. E – chiamato AT2020mrf – ha un’altra particolarità: non viene trovato Fantasma Lo so, ma un grazie impressionante CapitoloIn Raggi X.

Poi Analisi dei dati, L’AT2020mrf emette 200 volte più raggi X rispetto all’AT2018cow, il primo del suo genere ad esplodere. “Mucca” Scoperto nel 2018. Inaudito. “Ho rivisto più volte l’analisi perché non potevo crederci”Yuha, ricercatrice della Caltech University (USA), crede in Yao. È stato contattato.

Una “macchina attiva” dietro l’eruzione stellare

Ricordalo per un po’ Stella massiccia Esplodendo, lei la lascia, uno Buco nero , Sii uno Stella neutroni. Resti di stelle generalmente relativamente inattivi. Ma secondo i ricercatori, gli eventi “Mucca” Da coprire come un “Macchina di mezzo” Alimenta una radiografia intensa e continua. “Questo potrebbe essere correlato al tipo di stella natale”, Yuha, suggerisce Yao.

READ  40 La migliore tinta per capelli da fare a casa del 2022 - Non acquistare una tinta per capelli da fare a casa finché non leggi QUESTO!

Grande importoEnergia Rilasciato e fornisce prove della rapida variazione dei raggi X rilevata su AT2020mrf Solido Quella della sua natura “Macchina di mezzo” Può essere un Buco nero molto attivo. O ciò che gli astronomi chiamano una stella di neutroni in rapida rotazione Magnete. Ma per capire perché a “Macchina di mezzo” Dal momento che è attivo, sarebbe sicuramente necessario che i ricercatori studiassero il resto di queste eruzioni. A causa di questa classe Supernova “Mucca” Gli astronomi vogliono diventare molto diversi da quanto immaginato.

Gli astronomi hanno scoperto un nuovo tipo di esplosione cosmica

Nel 2018, l’osservazione a Incandescente A 200 milioni di anni luce di distanza è molto luminoso via Lattea Astronomi confusi. Un fenomeno temporaneo che sembra isolato. Ma i ricercatori ne hanno individuati due identici. Abbastanza per creare una nuova classe di esplosioni cosmiche.

Articolo di Natalia sindaco Inserito il 28/05/2020

La storia inizia nel giugno 2018, quando gli astronomi hanno individuato una sorprendente esplosione cosmica a circa 200 milioni di anni luce dalla Via Lattea. Soprannominato AT2018cow e rapidamente soprannominato “Mucca” – “Mucca” – Questo strano fenomeno instabile è visto da terra e dallo spazio. È più luminoso di una supernova. E la sua curva di luce si sviluppa in modo diverso. Un mistero.

Da allora, gli astronomi hanno scoperto due simili fenomeni instabili. Il primo, osservato nel 2018, è avvenuto a circa 3,4 miliardi di anni luce di distanza. Soprannome per lui “Cola” – Più scientificamente, ZTF18abvkwla. Il suo spettacolo Radio sembra potente come un Eruzione gamma.

Ci sono voluti due anni per capirlo.

Un secondo fenomeno instabile simile “Mucca” Alcuni anni fa, nel 2016, a Galassia A circa 500 milioni di anni luce di distanza, lo chiamano i ricercatori CSS161010. “È così straordinario, ci sono voluti due anni per capirlo”., afferma la ricercatrice universitaria Raffaella Marcutti Nord Ovest, In uno Rapporto Laboratorio Nazionale di Radioastronomia (NRAO, USA). In realtà ha pagato per una certa quantità di spazio “Inaspettato” Oltre il 55% di gas e particelle La velocità della luce.

READ  40 La migliore composizioni floreali per loculi cimitero del 2022 - Non acquistare una composizioni floreali per loculi cimitero finché non leggi QUESTO!

Gli astronomi conoscono fenomeni in grado di emettere materia a velocità prossime a quella della luce. Lampi di raggi gamma e collisioni di stelle di neutroni. Ma ancora su scala ridotta. Nell’ordine del milione MassaA partire dal சோலைல் . “Qui stiamo parlando dall’1 al 10% della massa del nostro sole”, osserva Dean Cobogens, ricercatore universitario Nord Ovest, In uno È stato contattato. Prova che, secondo i ricercatori, abbiamo a che fare con una nuova classe quiEsplosioni cosmiche Battezzato Transitori ottici blu veloci (FBOT) – “Fenomeno ottico transitorio blu” – Calcola la velocità dell’evento, il numero di giorni e il suo picco Luminosità Raggiunto sul campo Lunghezze d’onda Blu.

Le ultime stelle della vita nelle galassie nane

Al punto di partenza degli FBOT, gli astronomi credono che ce ne sia uno La più grande stella alla fine della vita. Ricorda che una supernova erutta Declino Il cuore crea un’onda sferica di materia che si propaga nello spazio. Se una stella di neutroni formata da un’esplosione o un disco di materia attorno al buco nero… “L’ingrediente principale” I ricercatori dicono – ed emettono brevi getti di oggetti vicini alla velocità della luce, che potrebbe essere ciò che gli astronomi chiamano Sorprendente Gamma per assegnare questi getti a questo disco e oggetto, affermano i ricercatori “Il motore”.

E gli FBOT sembrano avere queste cose “Il motore”. Ma con uno MateriaSpessa, persa dalla stella prima della sua eruzione. Potrebbe essere dovuto a una ragazza Binario. Pertanto, quando questo materiale viene investito da un’onda esplosiva, la luminosità dell’evento raggiunge il suo picco. Ciò vale anche per le trasmissioni nel dominio radio.

READ  40 La migliore guarnizione frigo universale del 2022 - Non acquistare una guarnizione frigo universale finché non leggi QUESTO!

Gli astronomi ritengono che le stelle all’origine di questi nuovi tipi di esplosioni cosmiche siano diverse dalle stelle che producono lampi di raggi gamma. Poiché finora sono stati osservati tre casi di questo tipo Costellazioni Nove , Immaginano che queste galassie nane siano le uniche che consentono questo tipo di evoluzione stellare. Povero di elementi diversi dalle stelleIdrogeno E questoRadiazione– Questo tipo si trova nella galassia – in realtà perde meno significato durante la loro vita. Quindi è probabile che creino esplosioni più massicce quando finiscono.

I ricercatori avvertono anche che il fenomeno potrebbe essere causato dalle stelle fatte a pezzi da torri nere di medie dimensioni. Per essere sicuro, dovresti prestare attenzione ad alcuni FBOT in più.

Questo fenomeno non è molto raro. Gli astronomi sospettano che altri FBOT siano in agguato nei loro dati. “Siamo stati in grado di identificarle come supernove diverse, diverse, ma perché avevamo solo un numero limitato di osservazioni e ottiche …”, Raffaella Marcutti, cita nella relazione di ateneo Nord Ovest. In effetti, il lato medievale dell’evento richiede osservazioni ad alta velocità, schiarendo grandi distese di cielo. E se il campo dell’ottica può fornire informazioni sulle particelle in movimento “Lento” Ad una velocità di circa 10.000 km / h, è necessario crearne un quadro completo utilizzando i raggi X o le onde radio. Potenti esplosioni.

Sei interessato a leggere ora?