Dicembre 5, 2021

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Element One: Pacchetto chat per WhatsApp, Signal e Telegram

L’omonimo provider di servizi di chat, Element One, introduce un’offerta che consente agli utenti di utilizzare non solo il Matrix Messenger distribuito, ma anche WhatsApp, Signal e Telegram. Oltre a questi servizi intermedi – praticamente illimitati – questa offerta comprende l’alloggio.

Element One, a differenza di altri software a matrice, è facile da usare come servizio completo gestito dal fornitore. Quindi, grazie alla funzionalità gateway, gli utenti di altre app di messaggistica possono passare facilmente da un’applicazione all’altra. Tuttavia, l’elemento suggerisce che le chiamate con o senza trasferimento video non funzioneranno tra siti diversi.

Inoltre, tale modifica non impedisce la raccolta di dati, ad esempio WhatsApp. Sebbene Element e Matrix siano messenger decenti con crittografia end-to-end, si fermerà anche entro i confini del proprio sistema operativo. Secondo gli sviluppatori, stanno attualmente lavorando a quest’ultimo processo.

Element One costa US $ 5 per utente al mese. Il provider fornisce anche gruppi Microsoft e altri gateway, incluso Slack. Questi sono disponibili a un costo aggiuntivo o inclusi in altri pacchetti di licenza.



READ  Il robot percorre per la prima volta 5 chilometri