Maggio 23, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Elon Musk afferma che Internet satellitare Starlink è ora attivo in Ucraina

Elon Musk afferma che Internet satellitare Starlink è ora attivo in Ucraina

  • Sabato un funzionario del governo ucraino ha twittato al fondatore di SpaceX Elon Musk, chiedendo i terminali Starlink.
  • Musk ha risposto di persona poche ore dopo, dicendo che Starlink Internet è ora attivo in Ucraina.
  • L’invasione russa ha interrotto Internet per alcuni ucraini.

Il fondatore di SpaceX, Elon Musk, ha twittato sabato sera che il servizio Internet satellitare Starlink della società è “ora attivo in Ucraina” con “altri terminali in arrivo”.

L’annuncio di Musk è arrivato in risposta diretta alla richiesta di un funzionario del governo ucraino di avere più stazioni Starlink durante l’invasione russa che ha interrotto i servizi Internet in Ucraina.

“Durante il tentativo di colonizzare Marte, la Russia sta cercando di occupare l’Ucraina! Mentre i tuoi missili atterrano con successo dallo spazio, i missili russi stanno attaccando i civili ucraini!” Mikhailo Fedorov, vice primo ministro ucraino, ha twittato in precedenza sabato. “Vi chiediamo di fornire all’Ucraina stazioni Starlink e di parlare con russi ragionevoli per alzarsi in piedi”.

Musk ha risposto solo 10 ore dopo, dicendo di aver approvato la richiesta. Non è stato immediatamente chiaro quanto sarebbe stato diffuso il servizio Starlink in Ucraina.

In risposta all’annuncio di Musk, l’account Twitter ufficiale dell’Ucraina ha twittato: “Grazie, lo apprezzo”.

La connettività Internet in tutta l’Ucraina è stata influenzata dall’invasione, sebbene l’entità non fosse immediatamente chiara sabato. La connettività al principale provider Internet del paese è scesa per un breve periodo del 20% venerdì, Gli osservatori di Internet hanno detto a ReutersHa aggiunto che non è chiaro quanto ciò sia stato causato dalla fuga degli ucraini dalle loro case.

READ  Aggiornamenti in tempo reale: la Russia invade l'Ucraina

“Attualmente stiamo osservando la connettività nazionale all’87% dei livelli normali, un numero che riflette le interruzioni del servizio, la fuga dei residenti e la chiusura di case e attività commerciali dalla mattina del 24”, ha detto ai media Alp Tucker, direttore di NetBlocks . .

Starlink di SpaceX è una rete in crescita di satelliti privati ​​a bassa orbita con l’obiettivo di fornire un servizio Internet ad alta velocità in tutto il mondo. là Attualmente più di 1500 satelliti Starlink Occupazione.

Sabato non è stata la prima volta che SpaceX si è offerta di inviare stazioni Starlink nei paesi bisognosi. Il mese scorso, tieni lo stesso Offerto per inviare stazioni a TongaUn’eruzione vulcanica ha interrotto l’accesso a Internet in tutto il paese.