Dicembre 3, 2022

Windows Lover

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti su cui vuoi saperne di più

Fai attenzione a scaricare applicazioni di gioco di calamari non ufficiali, alcune delle quali contengono virus e truffe

La carta da gioco Squid è una grande opportunità per guadagnare denaro. In effetti, gli sviluppatori stanno sfruttando l’opportunità di creare applicazioni (spesso inefficaci) piene di annunci per ottenere la loro parte della borsa sudcoreana. Solo qui, come previsto, ci sono alcuni virus al loro interno, il che mette in difficoltà Google.

Questo è il metodo classico nel mondo dello spettacolo: se un film o una serie è un successo, vengono creati immediatamente prodotti derivati. Questo è ovvio Gioco del calamaro, La serie Netflix che non offriamo più. Tuttavia, attualmente non esiste un’applicazione ufficiale. Questa è una manna dal cielo per tutti gli sviluppatori che la considerano una grande opportunità finanziaria. Di fatto, Come notato da Forbes, Vediamo il numero di applicazioni timbrate Gioco del calamaro Nel Google Play Store. Tutti non ufficiali. Il problema è che alcuni sono pericolosi.

Alcuni contengono malware, mentre altri sono ovvie truffe. Uno in particolare è stato scaricato 5.000 volte prima di essere rimosso da Google.

Frode classica

L’esperto di sicurezza informatica di Google Lucas Stefanko ha visto questa popolare applicazione. Questa è in realtà un’applicazione per sfondi Gioco del calamaro. Fondamentalmente puoi scaricare bellissimi sfondi per il tuo smartphone lì. In realtà è un malware chiamato Joker, che registra le vittime per un abbonamento premium, che può rubare non solo elenchi di contatti, messaggi di testo, ma anche dati personali sullo smartphone su cui è installata l’applicazione.

READ  40 La migliore birre artigianali italiane del 2022 - Non acquistare una birre artigianali italiane finché non leggi QUESTO!

Questo è il noto software di Google che è già stato trovato in molte applicazioni. In questo caso particolare, è andato anche oltre. È stato scoperto che gli utenti sfortunati che hanno scaricato l’app sono stati soggetti a frodi pubblicitarie e si sono registrati per servizi SMS a pagamento.

In passato abbiamo notato truffe come questa su Pokémon o Success quindici giorni. Google fa di tutto per impostare sistemi di rilevamento di truffe e malware, ma alcune applicazioni finiscono comunque nel Google Play Store e quindi sugli smartphone di molti utenti. Attualmente, ci sono più di 200 applicazioni Gioco del calamaro In negozio il rischio di essere presi in giro è enorme. Possiamo consigliarti di fidarti solo delle applicazioni ufficiali. Non possiamo mai essere troppo attenti, immagina di scaricare un’app di gioco dei calamari e di esserti registrato in un gioco in cui hai rischiato di morire mentre giocavi a campana, è divertente, vero?

Per saperne di più: