Finalmente disponibile la app ufficiale di UniCredit!

Incredibile, ma vero… è arrivata la app ufficiale di UniCredit anche sul Windows Phone Store!

Dopo UBI Banca, pare che anche UniCredit abbia deciso di fornire il proprio servizio di mobile banking tramite app anche ai propri clienti possessori di un Windows Phone. Si tratta decisamente di una buona notizia anche per chi (come me) non è cliente di questa banca… perché? Perché queste applicazioni sono tra le più richieste dagli utenti e possono rivelarsi determinanti nella scelta di un device e quindi nella crescita dell’escosistema corrispondente.

Mobile Banking UniCredit
UNICREDIT SPA
3.6 (390 voti)
Cellulare

Quali feature sono state incluse?

Permette di operare in modo semplice su conti correnti, Genius Card e carte di credito/prepagate UniCreditCard e di rimanere informati sui propri investimenti e risparmi. In dettaglio:

 

CONTO, CARTE e FINANZIAMENTI
– Conoscere la Situazione Economica (“Patrimonio Totale” e “Addebiti Attesi”)
– Consultare il saldo e i movimenti dei conti correnti, Genius Card, UniCreditCard e altre carte prepagate emesse dalla Banca
– Consultare i dettagli dei finanziamenti
– Effettuare “Operazioni Veloci”, bonifici e ricariche facili e sicure verso i beneficiari più frequenti
– Disporre bonifici e giroconti
– Ricaricare la carte prepagate UniCredit
– Ricaricare il credito del cellulare
– Pagare di bollettini postali premarcati (anche con cattura codice Datamatrix), in bianco, MAV, RAV e REP
– Bloccare UniCreditCard e Genius Card, chiedendone eventualmente la remissione
-Trovare la Filiale e/o lo sportello Bancomat più vicini e definire il percorso per raggiungerli

 

INVESTIMENTI E RISPARMIO
– Monitorare investimenti e risparmi
– Negoziare titoli, consultare la posizione titoli e gestire gli ordini impartiti

 

Per accedere a tutte queste funzionalità basta essere Clienti di UniCredit ed avere aderito al Servizio di Banca Multicanale privati e/o azienda. L’app integra inoltre Mobile Token, il dispositivo di sicurezza che genera password monouso per confermare le operazioni in Banca Multicanale e tramite il cellulare. Per utilizzare l’applicazione è necessario collegarsi all’indirizzo www.unicredit.it, accedere con i propri dati e attivare il servizio. (abbiamo allegato all’articolo un video illustrativo che vi spiega come fare).

Alcuni utenti lamentano dei problemi al primo accesso (pare che la app vada in crash). Riscontrate lo stesso bug? Non essendo cliente non posso provarla in prima persona, ma mi auguro di vedere presto quella della mia banca. La speranza è l’ultima a morire!

Articolo precedenteArticolo successivo
Alessandro Del Grano
If something is expensive to develop, and somebody's not going to get paid, it won't get developed. So you decide: Do you want software to be written, or not? - B. Gates